Wii Vitality Sensor
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
La Nintendo ha annunciato che rilascerà a breve una nuova periferica, in grado di aiutarci con la nostra salute. Grazie a questa periferica, potremmo misurare il nostro battito cardiaco e altre nostre attività biologiche. Ancora sconosciuto il game che sarà compatibile con questo accessorio Prezzo stimato 49.98 $ |
|
Un po' vecchia questa news è del 2 giugno 2009 comunque al prossimo e3 daranno delucidazioni in merito all'uso della periferica.
|
|
studido google news mi ha detto che era di ieri |
|
sinceramente mi sembra una cosa proprio inutile
|
|
dalla foto sembrerebbe un pulsussimetro...
misura frequenza cardiaca e saturazione (ossigeno nel sangue) |
|
Wii Vitality Sensor Navigando in rete ho trovato una novità che sta sviluppando la Nintendo per "tenere sotto controllo la salute e mantenere al meglio le nostre condizioni di benessere". Dopo l'introduzione nel mercato dei videogiochi di titoli che introducono principi di Pilates, Yoga, esercizi di tonificazione e miglioramento della propria forma fisica, sembra che grazie a questa nuova periferica sarà possibile misurare i parametri biologici e conoscere, in tempo reale, le nostre condizioni di salute. Il Wii Vitality Sensor è, infatti, in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici degli utenti attraverso un fascio di luce presente al suo interno. Il Vitality Sensor emette un fascio di luce da una delle due estremità, mentre nell'altra è installato un fotorecettore. All'interno della periferica va inserito un dito. L'ossiemoglobina, composto responsabile del trasporto dell'ossigeno che si trova nei globuli rossi, assorbe una certa parte della luce emessa all'interno della periferica quando il dito è inserito in essa. Quando una persona è sottoposta a sollecitazioni esterne ed è in stato di stress incrementa la circolazione del sangue e la concentrazione di ossiemoglobina nel dito. Più ossiemoglobina c'è e meno luce viene assorbita dal fotorecettore. Se invece si è calmi, c'è meno ossiemoglobina nel dito e il fotorecettore assorbe una quantità maggiore della luce emessa all'interno del Vitality Sensor. A differenza della balance board che è in grado di percepire l’equilibrio esteriore del giocatore, il Vitality Sensor sarà invece in grado di percepire l’equilibrio interiore; per questo nuovo dispositivo potrebbero essere proposti dei titoli che aiutino a rilassarsi o addormentarsi o come complemento ai giochi di fitness. Anche se le applicazioni sono ancora in fase di studio, pare che sarà disponibile a brevissimo tempo. Wii Firmware 4.3e - HBC 1.0.8 - BootMii su IOS - Ciosx r20b (38->249) - Hermes v5.1
Priiloader 0.5 r99 - Wiiflow 2.2 r254 su IOS 250
|
|
E' da qualche mese che ne sento parlare (anche in relazione al nuovo episodio di Zelda).
Cmq grazie x le info! |
|
stron*ata ._. la wii è una console nata soprattutto per far divertire, non deve sostituire una palestra o uno psicologo
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
|
Sarà che son malato ma io lo vedo bene su un gioco dalle tinte hard...o horror(chi si ricorda di Eternel Darkness)!!
|
Che esagerati, tra le news ho visto anche il controller a tavoletta, oramai non si contano più tutti i vari tipi di controller e accessori! Non mi stupirei se tra un po ci fosse un controller per fare il caffè XD
Ci credo poi che la Nintendo non è preoccupata per l'hacking dei giochi, con tutto quello che buscano tra console, controller e accessori vari... |
|
quoto. infatti! deve esservi un businness dietro questi oggetti!!! Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB |
|
Nessuno si è comprato la bike?
Wii Firmware 4.3e - HBC 1.0.8 - BootMii su IOS - Ciosx r20b (38->249) - Hermes v5.1
Priiloader 0.5 r99 - Wiiflow 2.2 r254 su IOS 250 |
|
Già è vero XD L'ho vista in un negozio, in altre parole è una cyclette che come potrete immaginare simula una bicicletta sulla Wii! Sarà compatibile per tipo 2 o 3 giochi è costa quanto una Wii (se non ricordo male sui 149 euro)! |
|
|
Veramente Nintendo all'ultimo E3 ha dichiarato che il Wii vitality sensor, avrebbe avuto una presentazione tutta sua, dato che durante la manifestazione losangelina, sarebbe stato fuori luogo presentare un prodotto il cui scopo è quello di rilassare, in mezzo a tutta quella frenesia. |
16 messaggi
• Pagina 1 di 1