HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Nintendo: “la pirateria non è la causa delle scarse vendite”

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte

Negli ultimi anni, Nintendo è stata forse una delle case più colpite dalla pirateria. Le flashcard per Nintendo DS non si contano più, e il Nintendo Wii è ormai da tempo un libro aperto per gli hacker. Proprio per questo motivo, risulta curiosa la dichiarazione fatta da Satoru Iwata durante una sessione di Q&A tenutasi in occasione dell’ennesima presentazione del 3DS.

Secondo il presidente, non è possibile attribuire alla pirateria, almeno in via esclusiva, le cause delle scarse vendite. Difatti, le sue parole non lasciano spazio a dubbi:

Non credo che le scarse vendite si debbano attribuire esclusivamente alla pirateria .. E’ vero c’è sempre l’influenza della pirateria, ma è importante per noi aumentare il numero dei nostri consumatori che sono disposti a sborsare soldi per acquistare i nostri prodotti. Quindi, non abbiamo intenzione di pensare che le vendite sono più scarse unicamente a causa della pirateria

Fonte: buddhagaming.it
ImmagineImmagine
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Bhe per i giochi si, ma fa aumentare le vendite hardware XD
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
io sono d'accordo la pirateria non c'entra niente:
1. Alcuni giochi sono un'offesa alla buona fede dei giocatori, ce ne sono in vendita che non dovrebbero nemmeno essere stati concepiti.
2. Chi non paga 60 € un gioco (e nintendo è così gentile da venderli a 50€ in media) non lo pagherebbe nemmeno 10€
3. C'è una marea di gente che li scarica solo per passatempo o per dire che "ce li ha tutti"
4. C'è chi scarica i giochi perchè dice che altrimenti non avrebbe i soldi per comprarli, ma allora io gli chiedo perchè si è preso una console visto che sapeva di non avere i soldi per i giochi...
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Quello che i produttori nintendo non incassano in fatto di giochi lo recuperano in fatto di console : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
ghost ha scritto:4. C'è chi scarica i giochi perchè dice che altrimenti non avrebbe i soldi per comprarli, ma allora io gli chiedo perchè si è preso una console visto che sapeva di non avere i soldi per i giochi...

é sbagliato perché magari uno compra la wii per fare la modifica
ImmagineImmagine
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
ank qui scrivi le fonti...copiato da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Chri96 ha scritto:ank qui scrivi le fonti...copiato da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

scusate mi sono dimenticato di mettere la fonte
ImmagineImmagine
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
la psp è molto più hackerata del DS a mio avviso in quanto per trovare le flash card comunque le devi prendere su internet in quanto nei negozi è quasi impossibile trovarle e molti non si fidano degli acquisti online, anche se ultimanente la situazione si è rovesciata in quanto se vuoi avere un psp moddata adesso la devi comprare su ebay perché le nuove non si possono moddare
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
premesso che non gioco, io credo da sempre una cosa....la pirateria c'è perchè c'è una convenienza generale a non comprare gli originali...
se gli originali venissero venduti a prezzi ragionevoli, nessuno (o quasi) ricorrerebbe a vie illegali...

vi faccio qualche esempio...a me sta bene pagare un gioco come Mario Galaxy o Mario Kart 60 euro...è un bel regalo anche riceverlo...ma pagare 50 euro un qualunque altro gioco (e diciamocelo, più della metà fanno schifo) è un furto...
e non parlo dei vari Pes o Fifa che escono ogni anno con un numerino nuovo (per le altre console) e vengono sempre 60 euro...no comment, una tassa...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Wii User
Wii User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz ricevuti: 2 volte
Nicholas Berg ha scritto:premesso che non gioco, io credo da sempre una cosa....la pirateria c'è perchè c'è una convenienza generale a non comprare gli originali...
se gli originali venissero venduti a prezzi ragionevoli, nessuno (o quasi) ricorrerebbe a vie illegali...

vi faccio qualche esempio...a me sta bene pagare un gioco come Mario Galaxy o Mario Kart 60 euro...è un bel regalo anche riceverlo...ma pagare 50 euro un qualunque altro gioco (e diciamocelo, più della metà fanno schifo) è un furto...
e non parlo dei vari Pes o Fifa che escono ogni anno con un numerino nuovo (per le altre console) e vengono sempre 60 euro...no comment, una tassa...

hai ragione, ma anche se un gioco bellissimo come monster hunter 3 costasse 10.00€ e hai la possibilita di haverlo gratis scaricandolo io dico che lo scarichi e con questo la nintendo sta perdendo diversi soldi... ma almeno un po li recupera conquesti 3 giochi ( zelda,yu gi ho,lego indiana jones) che servono per la modifica
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
questo è un ragionamento corretto, ma io sono sicuro che molti (adulti soprattutto) pur di non rischiare sanzioni penali sarebbero ben disposti ad una cifra irrisoria...la gente li prenderebbe originali..sono sempre più belli..

ad es. ora che i dvd (film) non vengono praticamente niente, la gente ha smesso di masterizzarseli..è più facile e bello comprarli nelle super offerte dei centri commerciali..pirateria ridotta del 30% dall'entrata in commercio del blu-ray..
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
si anche questo e vero
P.S tu quanti anni hai
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
troppi, ma non gioco e quindi non compro giochi...uso la wii per wiisport con gli amici e mario kart (non mio e portato da un amico)..
in compenso però ho 4 controller...-.-
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
ha ok era solo cosi per chiedere ( io ho 13 anni )
Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 39 volte
Grz ricevuti: 26 volte
nicho è poi non dimentichiamo lo sfizio di dire "Ho mario galaxy 2 originale".....ti senti meglio quando sai di aver fatto tutto legalmente....io ho sempre fatto cosi:
I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D
Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup

Immagine

Immagine

Canale TUBO

CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319
Wii User
Wii User
ha posso fare anche io cosi grazie dell'idea... tu non sai quanti giochi orribili ho come (castelvania e baroque, quelli non sono giochi)
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
non violate il regolamento. Anche un gioco che fa schifo è coperto da diritto d'autore e non potete scaricarlo o diffonderlo. Messaggi di questo genere (istigazione alla pirateria) sono contrari alla legge e al regolamento. Che non si ripeta.. : CoolGun :

no, non gioco a mario galaxy, quindi non ho il gioco...io non gioco quasi per niente alla wii...
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
Nicholas Berg ha scritto:non violate il regolamento. Anche un gioco che fa schifo è coperto da diritto d'autore e non potete scaricarlo o diffonderlo. Messaggi di questo genere (istigazione alla pirateria) sono contrari alla legge e al regolamento. Che non si ripeta.. : CoolGun :

sorry non lo faro mai piu
Immagine
Immagine

Prossimo

Torna a Wii in generale