Sei pronto a scendere in pista???
1-2 giocatori - PEGI 3+ - Prezzo: 29.90 - OFF-LINE.
Scalda i motori.
F1 2009 è un gioco di guida molto completo infatti presenta notevoli modalità di gioco, tra cui: Campionato, Carriera, Week-end di gara, Multigiocatore, Gara Singola, ecc.
Senza dubbio la modalità di gioco più interessante è la modalità Carriera, nella quale vestirai i panni del tuo alterego virtuale che sfreccia a 300 Km/h, il gioco in questa modalità è molto ben realizzato, all'inizio della tua carriera dovrai scegliere il tuo nome, la tua nazionalità, e così via a inizio carriera avrai una schermata che sarà la tu casa la tua scrivania insomma, li troverai il centro messaggi, il riepilogo del tuo campionato, la tua reputazione ecc.
Toro Rosso o Bmw Sauber??? Infatti a inizio gioco ti troverai davanti ad una scelta, sarai infatti invitato ad una sessione di prova con Toro Rosso e Bmw Sauber che ti faranno eseguire un test se soddisferai le richieste del test ti verrà offerto un contratto, non preoccupatevi se entrambi i test andassero male la Force India sarà pronta ad offrirvi un contratto che non potrete rifiutare.
Per il resto le altre modalità saranno semplici scegliere un pilota e portarlo alla vittoria.
Giudizi
Giocabilità: 6.5 Per me troppo facile, anche al massimo livello, alla lunga annoia.
Grafica: 7.4 Buona, riprodotte alla perfezione le vetture di F1.
Sonoro: 6 Quasi assenti le musiche, poi un bruttissimo bug, che avolte il tuo ingegnere di pista si impalla e ripete 15 volte sempre la stessa cosa.
Longevità: 5.5 La carriera dura solo 3 stagioni, il che vuol dire che si finisce subito e le altre modalità (escluso il multiplayer) sono persino più brevi.
Giudizio Complessivo: 6.8 Il gioco all'inizio è molto coinvolgente poi però per la troppa facilità annoia, poi è anche molto corto quindi...
Però il motore grafico ed il sistema di guida, che sfrutta a pieno il WiiMote (volendo con aggiunta di Motion Plus per maggiore sensiblità), sono davvero perfetti; quindi F1 2009 non è quel gioco che finisci e rinizi sempre, ma è un gioco per gli amanti della guida che è davvero da prendere in considerazione.