Genere: Azione
N°giocatori: 1
Off-line
Lingua: ITA,FRA,GER,ENG,SPA
E' un gioco uscito recentemente precisamente il 24 Settembre, sono stato subito incuriosito dal gioco, per il suo tema che è davvero molto originale.
Il giocatore svolgerà in prima persona il ruolo di una recluta dei vigili del fuoco, usando tutti gli attrezzi del mestiere, passando dalla classica aceta, alla spranga per aprire le porte bloccate, e poi estintori e lo strumento in assoluto più importante per un vigile del fuoco la manichetta; ma non solo anche altri vari attrezzi seghe circolari, divaricatori idraulici per aprire le portiere delle macchine, il cannone del camion dei vigili del fuoco ecc.
Il gioco è davvero ben realizzato sia come motore grafico, sia come storia che non annoia mai, infatti non si può dire che dopo un pò ci si annoi, la trama non è mai ripetitiva.
Il motore grafico è molto buono, a partire dalla tua posizione che sarà in prima persona come negli saparatutto, ma poi anche effetti speciali fuoco, esplosioni e un sacco di altre emozionanti situazioni; proprio le situazioni sono punto molto importante nel gioco perchè starà qua la bravura del giocatore nel adattarsi alle varie situazioni del tipo: stanze piene di fumo in cui dovrai o estinguere l'incendio che alimenta il fumo oppure arieggiare l'ambiente, ti troverai di fronte a fughe di gas, sostanze chimiche che sprigonano calore, crolli improvvisi e come detto esplosioni improvvise.
Un altro ruolo che dovrai compiere sarà quello di salvare i civili a volte rianimarli e portarli in salvo oppure a volte aprirli percorsi tra le fiamme per farli scappare.
Trama: 9, molto originale un tema nuovo per wii mai affronatato.
Sonoro: 7, Buon sonoro ma con le musiche si poteva fare di più.
Grafica: 8,5, Splendidi gli effetti speciali, ma la visuale in prima persona volte è davvero fastidiosa.
Longevità: 10, Non si poteva fare di meglio il gioco non annoia mai, impegnativo.
Fianle: 9, ha i suoi pregi (longevità e trama) e i suoi difetti (sonoro e visuale in prima persona), lo consiglio un po' a tutti, ma sopprattutto a chi vuole rimanere impegnato per un bel po'