HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center

Tutto sugli HB per la nostra Wii...

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Safari
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Inviato: 27/09/2010, 15:29
duende ha scritto:ghost, cliccando (HOME) appariva l'ios 61, allora ho fatto come hai detto tu.

installato HBC sull'ios 58,
ho riscaricato dall'HBbrowser l'installer
e da questo ho installato il wiimc sull'ios58.

torno indietro, avvio il canale wiimc e freeza sulla videata iniziale
allora mi ricordo di aver caricato nella cartella apps della sd un altro wiimc

cancello la cartella wiimc dalla scheda sd, ricancello il canale wiimc e lo ricarico dal suo installer

stessa cosa : WallBash : il canale parte, dice "Loading, please wait" e dopo un minuto torna nel menu generale

a parte che ora è divenuta una questione di principio che risolverò con il vostro aiuto, : Builder :

ma non c'è un altro programma capace di leggere i divx/xvid? : Chessygrin :

Hai la il file SD>apps>wiimc>boot.dol? Prova a scaricare dal forum wiimc new install
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore ghost97 ha ricevuto un "Thanks" da
duende
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WiiMC - Wii Media Center
Inviato: 29/09/2010, 1:24
ok, ora provo: grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Inviato: 29/09/2010, 1:40
in effetti non c'era
scaricato pack new install
inserito nella cartella esistente SD>apps>wiimc il boot.dol
avviato wii
dal launcher di wiimc ho disinstallato il channel, riavviato e reinstallato il channel
lanciato il channel...stesso risultato: freeza sulla prima videata

alla prossima, tenterò di rimuovere wiimc channel e wiimc installer dalla wii, poi cancellerò i files dalla scheda
e vi metterò quelli "new install" di questo forum

...celapossofareee :)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 29/09/2010, 8:39
duende ha scritto:in effetti non c'era
scaricato pack new install
inserito nella cartella esistente SD>apps>wiimc il boot.dol
avviato wii
dal launcher di wiimc ho disinstallato il channel, riavviato e reinstallato il channel
lanciato il channel...stesso risultato: freeza sulla prima videata

alla prossima, tenterò di rimuovere wiimc channel e wiimc installer dalla wii, poi cancellerò i files dalla scheda
e vi metterò quelli "new install" di questo forum

...celapossofareee :)

Domanda banale, quando lanci il wiimc hai il disco inserito?
SE si prova a lanciare wiimc senza questo.

Fai un'altra prova aritroso : cancella il forwarder e cancella wiimc 1.0.9.
E rimetti solo l'apps della wiimc 1.0.6 ( che viene lanciata sul 202). E poi vedi se funziona, lanciandolo tranquillamete da HBC (tanto stai facendo delle prove).
Naturalmente se sei connesso a internet, l'app ti chiederà di aggiornare. Tu al momento non aggiornare.
My Wii:
Firmware 4.2E IOS58 installed cIOSX 20B IOS249 -> IOS56 IOS250 -> IOS57 IOS251 -> IOS37 - cIOS 202 v5 _ 222->38_223->37_224->57 - Bootmii on IOS
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Inviato: 29/09/2010, 9:53
"Se avete installato hbc 1.0.8 e successivamente l'ios 58 (pulito o patchato) dovete eliminare l'ios58 (pulito o patchato) e installarne uno pulito(tramite l'installer di tantric/Pimp my Wii 2.02+ o altro),poi reinstallare hbc 1.0.8 e poi potete tranquillamente installare wiimc 1.0.9"

Aiuto, sono praticamente niubbo, ho modificato la mia Wii e per ora vivo felice con un HD con doppia partizione, una per le ISO (formattata nel formato WII) e una per varie ed eventuali, ho installato questo WIIMC e gira tranquillamente ma non legge l'HD (nessuna delle due partizioni), speravo che potesse leggere la partizione in FAT32 in modo da poterla utilizzare come deposito per video e foto, il problema potrebbe essere in quanto ho riportato sopra?
come esegue (a prova di cretino) le operazioni di eliminazione dell'IOS58, di installazione e di reinstallazione del HBC?
PS uso Pimp My Wii 2.11 (aggiornato ieri)

Aiuto!!!
Grazie
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/09/2010, 10:11
kaalogero ha scritto:"Se avete installato hbc 1.0.8 e successivamente l'ios 58 (pulito o patchato) dovete eliminare l'ios58 (pulito o patchato) e installarne uno pulito(tramite l'installer di tantric/Pimp my Wii 2.02+ o altro),poi reinstallare hbc 1.0.8 e poi potete tranquillamente installare wiimc 1.0.9"

Aiuto, sono praticamente niubbo, ho modificato la mia Wii e per ora vivo felice con un HD con doppia partizione, una per le ISO (formattata nel formato WII) e una per varie ed eventuali, ho installato questo WIIMC e gira tranquillamente ma non legge l'HD (nessuna delle due partizioni), speravo che potesse leggere la partizione in FAT32 in modo da poterla utilizzare come deposito per video e foto, il problema potrebbe essere in quanto ho riportato sopra?
come esegue (a prova di cretino) le operazioni di eliminazione dell'IOS58, di installazione e di reinstallazione del HBC?
PS uso Pimp My Wii 2.11 (aggiornato ieri)

Aiuto!!!
Grazie

Se hai aggiornato ieri con pimp al 99% l'ios 58 è originale.
VErsione di wiimc penso sia l'ultima la 1.0.9? Giusto?
Prova a fare 2 prove :D.
1 - lancia wiimc non da canale (sempre se hai utilizzato il forwarder) ma da HBC.
2 - prova ad attaccare il disco USB, dopo, che hai avviato wiimc, ovvero quando sei già nella schermato dove leggi SD - DVD (ovvero a programma avviato). PS : aspetta un po', il mio disco viene rilevato solo dioopo circa una 10ina di secondi .
Con la vecchia 1.0.6 invece era immediata la rilevazione.
My Wii:
Firmware 4.2E IOS58 installed cIOSX 20B IOS249 -> IOS56 IOS250 -> IOS57 IOS251 -> IOS37 - cIOS 202 v5 _ 222->38_223->37_224->57 - Bootmii on IOS
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/09/2010, 11:22
lelepanz ha scritto:Se hai aggiornato ieri con pimp al 99% l'ios 58 è originale.
1 - lancia wiimc non da canale (sempre se hai utilizzato il forwarder) ma da HBC.
2 - prova ad attaccare il disco USB, dopo, che hai avviato wiimc, ovvero quando sei già nella schermato dove leggi SD - DVD (ovvero a programma avviato). PS : aspetta un po', il mio disco viene rilevato solo dioopo circa una 10ina di secondi .

Grazie per la risposta, ios 58 è originale, me lo dice pimp
non ho installato il canale (se funziona ho intenzione di farlo)
non ho fatto prove con l'HD, speravo di poterlo evitare, proverò appena sono a casa.
Grazie
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/09/2010, 14:01
kaalogero ha scritto:
lelepanz ha scritto:Se hai aggiornato ieri con pimp al 99% l'ios 58 è originale.

Grazie per la risposta, ios 58 è originale, me lo dice pimp
non ho installato il canale (se funziona ho intenzione di farlo)
non ho fatto prove con l'HD, speravo di poterlo evitare, proverò appena sono a casa.
Grazie

fai il conto che wiimc poi ti leggerà solamente la partizione o NTFS oppure FAT. mai quella wfs (quella della wii per intenderci). Fai prova con canale anche. Sul sito del programmatore (forum) c'è genete che non vede il disco se lancia da canale, alcuni lo vedono se lancia da canale e non da HBC, altri il contrario.
Poi prova a :
1- attaccare il disco dopo aver lanciato il programma ed essere già nella schermata principale. E poi aspettare, come dicevo poc'anzi, a me a volte occorre aspettare anche 10-15 e opiù sec prima che lo rilevi (non so se dipende dalla quantità di film memorizzati).
2- attaccare a dx o sx l'usb (con l'ultima versione lo puoi fare).
3- potrebbe esserci anche la possibità di installare il vecchio canale 1.1 (come suggerito sempre sul forum ufficiale).
4- alcune volte il mio HD veniva rilevato se prima magari veniva lanciato da qualcosa d'altro (hackwiiflow).
4- estremo rimedio -> prova ad installare la 1.06 o meglio ancora la 1.0.4 (si basa sull'ios 202). Qui l'HD però va messo solo nella porta in alto a sx se guardi la wii di fronte. Se ti funziona con quello il problema sta in wiimc ( e non saresti l'unico purtroppo). :D

E sempre dal forum ufficiale copio un post di tantric sempre sul problema di ios58-ios202 e HD non rilevati :

It is indeed running under 58. The issue is your drive is going to sleep, and that other app is able to wake it up before WiiMC starts. HBC actually puts the drive to sleep before loading WiiMC which doesn't help matters. I think you'll see this fixed in the next WiiMC + HBC releases.
My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Inviato: 02/10/2010, 13:27
Domanda banale, quando lanci il wiimc hai il disco inserito?

Avevi ragione: avevo il disco inserito. l'ho tolto e
Ho provato...quando lancio wiimc, stavolta non freeza sulla schermata iniziale, passa avanti e poi torna al menu generale :(

Quandio dici "cancella", intendi cancella dalla sd, o devo usare qualche strumento particolare?
te lo chiedo perchè ho rimosso i files dell'installer e di wiimc dalla SD, poi vi ho portato quelli scaricati dal forum (new install) ma, una volta riavviato, ho trovato ancora il forwarder nel menu generale
ho rimosso il forwarder tramite menu della Wii e poi ho rilanciato l'installer e il forwarder...niente. :sleep:

funziona solo l'app da HomeBrew...purtroppo legge solo da SD,
non legge i dvd masterizzati coi files AVI
e non rileva il disco esterno collegato da usb

E rimetti solo l'apps della wiimc 1.0.6 ( che viene lanciata sul 202). E poi vedi se funziona, lanciandolo tranquillamete da HBC (tanto stai facendo delle prove).
Naturalmente se sei connesso a internet, l'app ti chiederà di aggiornare. Tu al momento non aggiornare.[/quote]
...proverò, ti faccio sapere

Grazie ancora :)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 04/10/2010, 10:30
duende ha scritto:Domanda banale, quando lanci il wiimc hai il disco inserito?

Avevi ragione: avevo il disco inserito. l'ho tolto e
Ho provato...quando lancio wiimc, stavolta non freeza sulla schermata iniziale, passa avanti e poi torna al menu generale :(

Quandio dici "cancella", intendi cancella dalla sd, o devo usare qualche strumento particolare?
te lo chiedo perchè ho rimosso i files dell'installer e di wiimc dalla SD, poi vi ho portato quelli scaricati dal forum (new install) ma, una volta riavviato, ho trovato ancora il forwarder nel menu generale
ho rimosso il forwarder tramite menu della Wii e poi ho rilanciato l'installer e il forwarder...niente. :sleep:

funziona solo l'app da HomeBrew...purtroppo legge solo da SD,
non legge i dvd masterizzati coi files AVI
e non rileva il disco esterno collegato da usb

Naturalmente se sei connesso a internet, l'app ti chiederà di aggiornare. Tu al momento non aggiornare.

...proverò, ti faccio sapere

Grazie ancora :)[/quote]

I dvd può essere che non li legga se hai un lettore antimod.
A questo punto prova a fare l'ultima prova.
Installa e lancia da HBChannel la versione 1.0.6 (o meglio ancora la 1.0.4).
Nelle liste di downloads nel primo messaggio scarica e lancia (sempre da HBC anche IOS 202 Installer 1.1). Funziona come l'installazione del canale. Basta che lanci da HBC e vedrai che te lo installa.
Lanci da HBC il wiimc e vedi se ti legge il disco fisso.

Per disinstallare il canale , basta che lanci sempre l'installatore del canale, te lo trova rilevato (il canale) e ti chiede se vuoi disinstallarlo).
My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Inviato: 04/10/2010, 20:37
installato canale, lanciato wiimc 1.04 da HB,
caricato dvd con files AVi, mi dice "invalid DVD"

così come i loaders non mi caricano alcun gioco dal dvd, solo gli originali :(

thanks for trying, grazie x averci provato

rimetterò l'ultima versione x i files online : Thumbup :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/10/2010, 20:30
duende ha scritto:installato canale, lanciato wiimc 1.04 da HB,
caricato dvd con files AVi, mi dice "invalid DVD"

così come i loaders non mi caricano alcun gioco dal dvd, solo gli originali :(

thanks for trying, grazie x averci provato

rimetterò l'ultima versione x i files online : Thumbup :

hai al 100% un lttore antimod, quindi non potri vdere mai e poi mai un film su DVD. :)
vai qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
metti il tuo serial number della wii e controlla il tuo lettore.

Con la 1.0.4 li vedi il disco fisso?
My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 08/10/2010, 19:34
e da poco uscito 1.1 installato ma non và si blocca sulla scritta loading... ! e solo a me?
Developer
Developer
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 78 volte
Messaggio [Daily News] WiiMC v1.1.0
Inviato: 08/10/2010, 20:51
Nuova versione rilasciata da Tantric e Rodries del loro WiiMC!

Changelog:
Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: [Daily News] WiiMC v1.1.0
Inviato: 08/10/2010, 22:36
confermo la news e sopratutto che l'aggiornamento l'ho fatto direttamente dal programma come un aggiornamento di winzozz e che non ha funzionato!!!

avevo cantato vittoria troppo presto!
:D

edit:
consiglio di disinstallare tutto e reinstallare tutto da capo con il nuovo channel installer 1.5 altrimenti il programma non parte
My wii

System Menu 4.2E
cIOSx rev20b Waninkoko
cIOS 202/222/223 Hermes v5
BootMii su boot2
HomeBrew Channel 1.0.7
Priiloader 0.3b
NeoGamma RC1
HackWiiFlow 43.1
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 24 volte
Inviato: 08/10/2010, 23:54
Aggiornato canale e prog. Parte perfettamente, ho visto qualche film e dopo un pò, selezionavo altri film e non caricava più niente O_O, premo Home, schermo nero XD
Wii 4.2 con GC2-D3-2 (v2)
Cios rev21d2x v7
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Inviato: 09/10/2010, 12:40
Ho aggiornato il primo post con i nuovi link, il chengelog e la descrizione della nuova versione. Non ci sono grossi cambiamenti, ma svariate correzzioni di bug (soprattutto usb) e miglioramenti delle prestazioni. Obbligatorio rimuovere il channell installer 1.4 e installare l'1.5

Come al solito, la versione consigliata è ancora la 1.0.6 (la più stabile), aspetto vostri commenti per saperne di più sull'ultima versione. Vi ricordo sempre che i bug che trovate è importante segnalarli sul sito di WiiMC per aiutarne lo sviluppo.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Safari
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Inviato: 09/10/2010, 15:46
la 1.0.6? io ho la 1.0.9 e non ho notato grandi bug..... che problemi ha la 1.0.9?
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 51 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Inviato: 09/10/2010, 16:38
Possa ha scritto:
luomodelmonte ha scritto:alla fine aspettero una nuova versione di wiimc sperando che con wii channel 1.4 funzioni.

Non una saggia idea visto che il team di sviluppo ha detto che per un po' non ci saranno release.
Comunque funziona a tutti qui, senza problemi, almeno mi pare.

IOS58 originale (anche aggiornato da Pimp)
Reinstalla HBC con l'hackmii v0.8 che installa HBC 1.0.8 su IOS 58
WiiMC 1.0.9
WiiMC Channel Installer 1.4

E dovrebbe fungere tutto a meraviglia, persino con entrambe le porte USB se non sbaglio.

riquoto un vecchio messaggio perche' 1.4 non mi riconosceva la seconda porta con questa nuova versione e' soppratutto il nuovo installer 1.5 funziona benissimo ed e' molto veloce nel caricamento.
thank tantric
Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/10/2010, 11:56
Anche a me questo nuovo installare 1.5 ha riolto il buco sul riconoscimento lento del disco fisso.
My Wii:

PrecedenteProssimo

Torna a HomeBrew