ciao a tutti! ho un problema con un router!
il mio pc ha Windows Vista e una alice adsl 7 mega, perfettamente funzionante, quasi sempre vado sui 4-5 mega,con modem ethernet di rosso alice, quello che davano in dotazione svariati anni fa.
Mi sono fatto prestare un router Philips SNA6500, allo scopo di provare finalmente l'online della Wii . Prima questo router funzionava su una linea Adsl infostrada,ed ha sempre funzionato. Quindi tolgo il vecchio modem, Collego il router dopo averlo resettaro, e faccio il wizard, tutto a posto, mi connetto. I siti vengono visualizzati con una velocità simile a quella del vecchio modem di Alice, quindi sono soddisfatto.
Noto però delle velocità bassissime in download.
Ho fatto sia il test sul sito di Alice sia su speedtest e simili(ma anche scaricando liberamente in rete), e ho una velocità che credo buona in upload, tra 0,4/0,5 Mbit, mentre in download sono sempre sugli 0,52 mbit.
Ho tentato diverse configurazioni del router, sia Ppoa sia ppoe, poichè sui siti che ho trovato dicevano che si poteva tentare sia una che l'altra, ma non cambia nulla. Eppure col vecchio modem alice funziona tutto, quindi escludo problemi alla linea e alla scheda di rete.
E' la mia prima esperienza con un router, perchè non ne ho mai avuto uno, quindi non vorrei aver tralasciato qualcosa nella config, tipo qualche paramentro da sbloccare...
Quale può esser il problema? grazie !
router+ alice adsl, velocità bassa in download
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Hai provato ad aprire le porte del router?? che progammi usi per i download?
Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benchmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. Esegui |
|
2 messaggi
• Pagina 1 di 1