davebaol ha scritto:Allora la 4.1.7 non esiste nel senso che il nome del file è StartPatch4.1.7z dove .7z è l'estensione... è come fosse .zip e .rar.
Comunque sì, ero già dell'idea di lasciare solo la 4.1.1 ma vorrei il parere anche di altri.
In quanto alle patch force disk region e regione free wii non mi è molto chiaro, puoi spiegarti meglio?
A) Riguardo alle region free wii patches:
tra le patch ce ne sono 4 chiamate
-region free wii disk
-region free wii 1/3
-region free wii 2/3
-region free wii 3/3
In sostanza se NON installavo queste 4 patch (tutte le patch tranne queste), dopo aver inserito il disco (wii sports originale) nel lettore, non si avviava.. Nessun blocco o schermo nero eccetera.. Semplicemente non veniva caricato.. Ora, dal momento che senza alcuna patch (intendo senza usare startpatch) il disco viene caricato, deduco che l'installazione di qualcuna delle altre patch (non so quale) renda necessaria l'installazione anche di queste 4
B) Riguardo alla force disk region:
come avevo scritto ieri negli aiuti rapidi del forum dopo aver usato startpatch non mi andavano più i giochi originali, cioè si caricavano, partivano e poi andava in schermata nera.
Come mi avevate consigliato tu e actar ho provato a verificare le patch di startpatch una per una perchè una di quelle doveva per forza causare il problema. Dall'analisi (installate/disinstallate una per una) ho appurato che quando installavo tutte le patch TRANNE la "force disk region" andava/va tutto a meraviglia.. I loader funzionano, neogamma funziona e i dischetti originali partono senza problemi quando li metto nel lettore. Installando anche la patch "force disk region", per far partire i dischi originali devo inserirli e poi usare neogamma, perchè se parto dal menù wii poi andranno in blocco (schermata nera).
Onestamente non so se questi piccoli problemi siano causa di specifiche tecniche della mia wii però posto comunque le caratteristiche così avete un'idea di cosa c'è dentro:
fw 4.1, lettore antimod, pimpato con 2.11, hermes 5 sul 236, startpatch 4.1.1e unofficial [tutte le patch installate tranne "force disk region" (per motivi suddetti), la patch per il GC (che non mi interessa), la patch per la musichetta (che non mi interessa)], config usb loader (funzionante), hackwiiflow (funzionante)
Per qualunque altra info chiedi pure
EDIT: tanto perchè ho tempo da perdere mi ero scritto su un foglio varie prove che riporto qua:
Tutte le patch tranne:-disable haxx.... (la prima insomma)
-le 4 region free wii
risultato= non rileva il discoTutte le patch tranne:-disable haxx.... (la prima insomma)
-le 4 region free wii
-remove diag disk check
risultato= non rileva il discoTutte le patch tranne:-le 4 region free wii
-remove diag disk check
risultato= non rileva il discoTutte le patch tranne:-le 4 region free wii
risultato= non rileva il discoTutte le patch tranne:-force disk region
risultato= funziona tuttoLe patch in più testate sono la solo perchè erano di mezzo ai test mentre cercavo quella che dava conflitto. In realtà sono molti di più i casi provati ma questi sono quelli che mi interessano per far vedere che le "region free wii" mi danno la mancata rilevazione.