HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornamento a fw 4.2 | On-Line/Off-Line

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

se io uso solamente pimpmywii (ho un fw 4.1) poi come mi comporto con la scelta di startpatch?

devo comunque rimanere nel gruppo 4.1 oppure il tipo di aggiornamento che fa pimp mi permette di usare le versioni 4.2?

nel qualcaso la risposta fosse: "no, non puoi usare startpatch 4.2+ ma solo lo startpatch 4.1", mi basta fare l'aggiornamento offline come scritto qua

davebaol ha scritto:Io ti consiglio di seguire semplicemente il punto "Aggiornamento Off-Line" della guida così installi solo il system ios e il system menu della 4.2.

e poi usare tranquillamente il 4.2? (il cui unico scopo è appunto evitarmi gli aggiornamenti online)

Gli aggiornamenti online li blocchi anche con startpatch per 4.1
Passando con pimp rimani cmq al 4.1
Aggiornare al 4.2 non ti porterebbe benefici. Anzi per alcune cose è meglio un 4.1 ( ma se dovessi spiegarti il motivo andremo un po' fuori strada)
I tuoi ios sarebbero cmq aggiornati da PimpMyWii come fossero quelli di una 4.3 (ma il system menù è il 4.1 e il tuo ios di sistema è il 60, quello del 4.1), usa tranquillamente startpatch per 4.1 (usa la v4.1.1 oppure se d aproblemi la 4.1.7).

Certo nel caso voelssi passare lo stesso alla 4.2, ti basta installare (dopo il passaggio di Pimp) con un wad manager gli ios indicati da Davebaol (ossia ios 70 e system menù)
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
@Trickster
La risposta alla tua domanda è no, la versione di startpatch è strettamente legata alla versione del system menu, quindi su un 4.1 non puoi usare startpatch 4.2.
Quindi puoi tranquillamente rimanere sulla 4.1 e usare startpatch 4.1
Tuttavia se vuoi usare a tutti i costi startpatch 4.2 puoi procedere così:
  1. usa PMW 2.11 che ti aggiorna e patcha tutti gli ios alla 4.3, tranne il system menu che resta 4.1.
  2. segui l'aggiornamento offline alla 4.2.
  3. usa startpatch 4.2.6

@Actar
Non vedo in cosa sia meglio la 4.1 rispetto alla 4.2.
A mio avviso con gli homebrew attuali sono del tutto equivalenti.
L'unica reale differenza è nel bannerbomb da utilizzare, ma chissene... : Chessygrin :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:Gli aggiornamenti online li blocchi anche con startpatch per 4.1

Ah ho capito.. il discorso degli aggiornamenti online lo facevo perchè nella guida di startpatch c'è appunto scritto:

Su firmware inferiori al 4.2 non è disponibile l'hack che blocca gli aggiornamenti Online. Per attivarlo dovete usare StartPatch 4.2.x e avere quindi almeno il firmware 4.2.

Actar ha scritto:I tuoi ios sarebbero cmq aggiornati da PimpMyWii come fossero quelli di una 4.3

insomma come avere una cinquecento col motore di una maserati : Chessygrin :

davebaol ha scritto:Quindi puoi tranquillamente rimanere sulla 4.1 e usare startpatch 4.1

si farò proprio così : Chessygrin :
Ultima modifica di Trickster il 17/09/2010, 18:19, modificato 2 volte in totale.
Moderatore
Moderatore
Non vedo in cosa sia meglio la 4.1 rispetto alla 4.2.
A mio avviso con gli homebrew attuali sono del tutto equivalenti.
L'unica reale differenza è nel bannerbomb da utilizzare, ma chissene... : Chessygrin :

L'uncio vantaggio lo vedo portato di poter utilizzare il SaveMiFree, che con una 4.1 da più possibilità rispetto ad una 4.2 (attualmete c'è solo un gioco Metorid, e porterebbe al 4.3).

Dato che per il resto non cambia nulla, ritengo che il 4.1 sià più duttile.. diciamo.
Ultima modifica di Actar il 17/09/2010, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Trickster, la guida startpatch non è aggiornata.
La 4.1.5 offre anche il blocco degli aggiornamenti online sul fw 4.1.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
ragazzi io ho ancora un vecchio FW 3.4E...vorrei aggiornare al 4.2 ma ho letto nei post precedenti che sarebbe preferibile aggiornare al 4.0 e poi al 4.2...solo che non so dove cercare l'aggiornamento (e possibilmente una guida) per arrivare al 4.0 potete darmi una mano? grazie!
Le mie console: PSX (sempre nel cuore xD), PSP fat, Nientendo Wii, Nintendo DSi, XBOX 360 Arcade.

La mia Wii: 4.1E (aggiornato con Pimp my Wii), cIOS rev21 d2x v8 b42, cIOS Hermes (202,222,223,224) v5.1, BootMii as IOS, Priiloader 236MOD v0.70, Homebrew Channel 1.1.0, MultiMod Manager v13.4, USB Loader GX v2.3 r1155, NeoGamma R8 Final, WiiMC v1.2.2
Moderatore
Moderatore
nept247 ha scritto:ragazzi io ho ancora un vecchio FW 3.4E...vorrei aggiornare al 4.2 ma ho letto nei post precedenti che sarebbe preferibile aggiornare al 4.0 e poi al 4.2...solo che non so dove cercare l'aggiornamento (e possibilmente una guida) per arrivare al 4.0 potete darmi una mano? grazie!

Se hai la wii connessa ad internet usa tranquillamente SafeUpdater 4.2, ci metterà mezz'ora buona ad aggiornare tutto: per la guida vai alla prima pagina di questo topic, a leggi la nota in spoiler su SafeUpdater (è verso la fine del primo post).

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
nept247
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
grazie per la risposta tempestiva Actar! : Smile : posso chiederti come mai mi consigli il safe updater piuttosto che pimp my wii? in cosa è migliore? grazie ancora!

principalmente mi interessa sapere se pimp my wii aggiorna anche i cIOS di Hermes alla rev5 poichè ho letto che per l'usbloader GX i rev5 non sono compatibili!
Le mie console: PSX (sempre nel cuore xD), PSP fat, Nientendo Wii, Nintendo DSi, XBOX 360 Arcade.

La mia Wii: 4.1E (aggiornato con Pimp my Wii), cIOS rev21 d2x v8 b42, cIOS Hermes (202,222,223,224) v5.1, BootMii as IOS, Priiloader 236MOD v0.70, Homebrew Channel 1.1.0, MultiMod Manager v13.4, USB Loader GX v2.3 r1155, NeoGamma R8 Final, WiiMC v1.2.2
Moderatore
Moderatore
nept247 ha scritto:grazie per la risposta tempestiva Actar! : Smile : posso chiederti come mai mi consigli il safe updater piuttosto che pimp my wii? in cosa è migliore? grazie ancora!

Te mi hai chiesto come aggiornare al 4.2 e Pimp aggiorna il firmware al 4.1. : Wink :

Il vanataggio di Pimp è che nonostante ti metta un firmware minore di SafeUpdater, aggiorna gli ios agli ultimi disponibili (quelli di una 4.3) e te na patcha anche la maggior parte. Mentre safeUpadter te li mette senza patch.

Entrambi ovviamente non cancellano i cIOS e quindi non si perde la modifica. Mal che vada, se l'hbc è di una versione inferiore al 1.0.5 viene cancellato (ma basta reinstallarlo con l'hakmii installer)

Usando pimp c'è inoltre la possibilità di ritrovarsi con l'hbc capovolto, ma nel giro di 3 secondi, utilizzando l'hackmii installer si rimette a posto.

In conlusione... usa pimp tranquillamente. : Thumbup :

nept247

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Actar scusa se mi ripeto ma per quanto riguarda i cIOS di hermes? pimp li aggiorna alla rev4 (che è quella che servirebbe a me poichè uso usbloader GX) o alla v5.1? nel secondo caso dovrei cambiare il loader usb tu quale mi consiglieresti? grazie! : Chessygrin :

Moderatore
Moderatore
nept247 ha scritto:Actar scusa se mi ripeto ma per quanto riguarda i cIOS di hermes? pimp li aggiorna alla rev4 (che è quella che servirebbe a me poichè uso usbloader GX) o alla v5.1? nel secondo caso dovrei cambiare il loader usb tu quale mi consiglieresti? grazie! : Chessygrin :

Si, pimp mette la v.5.1

Come loader ti consiglio assolutamente HackWiiFlow: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

GX è un progetto ormai abbandonato...

: Thumbup :

nept247

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
io ho il wii alla versione 3.3... posso aggiornare alla 4.2???
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Devi fare l'aggiornamento tramite disco, se vuoi la modifica, cmq ti consiglio di aggiornare a 3.4 con wii sport resort
ps=presentati
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Se la Wii è già modificata puoi seguire la guida per l'aggiornamento al 4.2 online o offline.
Se è ancora da modificare devi prima seguire la guida universale (probabilmente il bannerbomb v1 ti funziona) e poi puoi aggiornare al 4.2 con la guida di prima.

Immagine
Immagine

Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
si confermo la mia wii quando l'ho modificata era una 3.3 e ho usato bannerbomb v1
è da 3.2 in giù si deve aggiornare
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ragazzi Ciao, allora, io ho un wii 4.3 originale, volevo sapere se possibile se utilizzando questa guida in oggetto potevo portarla alla versione 4.2 senza incorrere in rischi strani... grazie mille ragazzi.... ciauuu
Moderatore
Moderatore
andreamii82 ha scritto:Ragazzi Ciao, allora, io ho un wii 4.3 originale, volevo sapere se possibile se utilizzando questa guida in oggetto potevo portarla alla versione 4.2 senza incorrere in rischi strani... grazie mille ragazzi.... ciauuu

No, purtroppo non è possibile, devi per forza seguire prima questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , all'interno della quale è anche spiegato come fare un eventuale downgrade. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Ciao a tutti, scusate se chiedo conferma ulteriore anche se ne avete già parlato...
devo portare una wii da 4.1 a 4.2: posso aggiornarla con l'ultima versione di pimp e poi con yawmm installare i 2 wad finali del pacchetto off-line (0000000100000046-NUS-v6687.wad" e per ultimo il file "Wii System Menu 4.2 By Ghish.wad")?.
Non si dovrebbero correre rischi così?
grazie in anticipo.
System Menu 4.2E - BootMii as ios - Priiloader 0.7 final
Homebrew Channel 1.0.8 su ios 58 - Ios aggiornati con pimpmywii
cIOSx Rev21 d2xv6 - cIOS Hermes V5.1
HackWiiFlow X SEMPRE!!!! - WiiMc 1.1.7
--------------------------------------------------------------------
Moderatore
Moderatore
barbycha ha scritto:Non si dovrebbero correre rischi così?
grazie in anticipo.

Si è una procuedura non standard, ma cmq efficace. : Wink :

I rischi sono sempre quelli "standard", in quanto comuque si toccano ios di sistema e system menù.
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 326 volte
Grz ricevuti: 75 volte
Ma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non connessa ad internet può utilizzare questa guida per aggiornare al 4.2 offline?
O c'è un modo per aggiornarla prima al 4.0 offline?
ImmagineImmagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse