Ciao a tutti, dopo 2 giorni di ricerche (inutili), chiedo a voi esperti aiuto!!!!
Mi hanno dato da sistemare una nintendo DSi con scheda r4i sdhc, su questa sheda avevo caricato circa 2 anni fa, il kernel della scheda ed alcuni giochi, e tutto funzionava a meraviglia. Ora mi è stata ridata e non riesco più a farla funzionare....
Ho 2 micro SD (quindi escludo guasto sd), ho formattato entrambe le SD e inserito l'ultimo kernel (sia la ver ita che eng).
Dopo aver formattato ls sd, copiato le 3 cartelle ed il file su /, creato la cartella games con dentro 2 giochi, quando accendo la DSi e seleziono la R4, mi si presenta un file chiamato moonshl2.nds (da quello che ho capito è il file di moonshell per la configurazione), se lo lancio, mi da:
moonshell ver 2.01+1 stable booting.....
extention memory was not found.
Ho provato anche ad installarci sopra una nuova versione di moonshell (la 2.10 stable) ma con esito negativo.
PLEASE HELP ME (e accidenti a me e quando mi viene in mente di regalare delle R4......)
Ciao e grazie a chiunque mi voglia/sappia aiutare!!!!
Problema con R4i sdhc
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Hai messo anche gli altri file di moonshell? E' solo questo il tuo problema??
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi GUIDE DI HACKWII |
|
Quando ho copiato le cartelle del file zippato sulla SD, non ho aggiunto niente..... mi ricordavo che la procedura corretta era fare il download dell'ultimo kernel disponibile per il tipo di R4 e dezippare il contenuto su root!
Quando ho provato ad aggiornare con la moonshel 2.10, ho copiato la cartella moonshl2 e il file moonshl2.nds |
|
Ma moonshel è solo il lettore di mp3, che c'entra con il kernel della r4?
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
|
all'interno del kernel della R4 è presente anche moonshel, ed è li che mi si pianta!
|
|
domanda stupida (ma serve per capire se procedi nel modo giusto): il kernel lo hai scaricato dal sito indicato sulla R4 o ne hai preso uno a caso?
|
|
Ma i giochi vanno? wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
|
Boh,prova a formattare la SD e rimettere solo il kernel e i giochi. Se non va l'ultimo kernel prova con uno più vecchio
|
Ho cercato dei vecchi kernel..... non li ho trovati!!!
Se qualcuno mi sa dire dove poter scaricare un kernel più vecchio del V1.09d, mi fa un'enorme piacere.... tutti i link che ho trovato non funzionano. |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Il sito è questo?
PS hai provato il Wood? wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
|
E' un firmware alternativo per r4, ma non va sempre. Credo ci sia un 50%
download giochi GUIDE DI HACKWII
|
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o (più aggiornato) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
download giochi GUIDE DI HACKWII
|
|
Risolta
Si erano sputtanati i file dei giochi che usavo per provare la micro...... Grazie comunque a tutti |
|
salve a tutti. anche io ho un problema con la r4isdhc . mi legge i giochi nds ma q scarico giochi specifici dsi mi da error reset. perche??
|
|
aggiorni speso il firmware? Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB |
|
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2