Stuzzicato dall'idea del confronto tra console del topic poco più sotto, mi son posto una domanda: come sarà il panorama delle console da qui a 2 o 3 anni, con un bel TV fullHD 3D nella maggior parte delle case italiane?
Anzitutto c'è da dire la situazione attuale verrà stravolta ed in parte lo è già: con le nuove uscite move per PS3 e kinect per Xbox 360 si denotano delle nuove strategie commerciali per le due grandi case.
La PS3 diventerà la prossima console per tutti, come lo è la Wii ad oggi, in quanto offre e potrà offrire tutto quello che la famiglia media desidera: un buon lettore blue-ray per gustarsi un film in HD (3D o no), i giochi per lo "zoccolo duro" ovvero il giocatore incallito che c'è in ognuno di noi e i giochi "for family" grazie al nuovo telecomando move; a mio parere non vi sarà nessun aggiornamento hardware in quanto possiede il migliore (paragonata a Xbox 360 e Wii) e ad oggi è la console più completa in assoluto.
L'Xbox 360 o un suo possibile remake fa e farà di tutto per cambiare rotta: ad oggi è la versione economica della sua diretta antagonista dato che sul piano grafico perde leggermente in confronto alla console Sony ed ha l'online a pagamento; aggiungiamo a questo dato che la console Microsoft non ha e non potrà mai avere un lettore blue-ray che come sappiamo è di proprietà della Sony e che sarà presto (entro i prossimi 2 anni) lo standard per vedersi un film su disco.
Quindi l'Xbox è una console morente? Assolutamente no, perché con il nuovo kinect getta le basi per un nuovo modo di giocare, che sarà diretto agli hard-players: se questa tecnologia fosse ben implementata, immaginatevi di essere davanti ad un TV 3D con un fucile in mano (modello Laser Game), ambientati in un ipotetico Gear of War e con il kinect che legge ogni vostro movimento. Da sballo!
E la Wii? che fine farà? In un panorama simile su cosa potrebbe puntare? Staremo a vedere!!
C'è da dire che sicuramente la PS3 ha imboccato la strada del successo in quanto come dimostrato dalla Wii negli ultimi anni, rivolgersi alla family è una scelta vincente e tremo alla sola idea di vedere cosa potrà fare il kinect in un prossimo futuro...
Infine c'è da notare come il nuovo Nintendo DS 3D butterà fuori mercato la PSP Go, dato che rappresenta la prima piattaforma che ospiti il 3D e che ormai con tutti gli smartphone che ci sono in giro, la necessita di riempire i ritagli di tempo fuori casa sta venendo meno.
Che sia il DS il futuro di Nintendo?
Parola a voi!
Uno sguardo al futuro delle console..
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di promise il 20/09/2010, 13:50, modificato 1 volta in totale.
MacBook Pro 15'' Core i5 2.4 Ghz, 4Gb Ram, 320 Gb Hdd, Nvidia Geforce GT 330M Wii black 4.3E cIOSX rev21 d2x v7 Final cIOS Hermes V5.1 USB Loader GX 2.3 StartPach 4.3.1 |
|
Ssssse come no xD Secondo me invece apple dovrebbe ''buttarsi'' nel panorama delle console casalinghe, otterrebbe grandi risultati. Potrebbe introdurre il primo ''pad'' touch... Sbavo solo all'idea *_____* |
|
Preferisco il pad fisico.....non saà un po scomodo???(guarda pes su ipad.....non mi piace proprio)........certo apple se si butta sulle console spazza via per sempre MICROSOFT....NIN e SONY penso che resistono.... Ma qui siamo in uno scenario MOLTO FUTURISTICO..... I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup Canale TUBO CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319 |
|
Apple non ha nessun interesse per entrare su un mercato come quello delle console per due motivi: il primo sono iphone e iphad che sono già due piattaforme che ospitano numerosi giochi a prezzi irrisori, quindi non avrebbe senso fare una ipotetica terza piattaforma per il gaming il secondo è che qualsiasi prodotto apple viene a costare il doppio rispetto al primo concorrente (per motivi di cui è inutile discutere) e proprio non ce la vedo una console da 900 euro o più con giochi da 150 cadauno. Ora che ci penso faccio un piccolo edit e aggiungo pure il discorso del nintendo ds 3d MacBook Pro 15'' Core i5 2.4 Ghz, 4Gb Ram, 320 Gb Hdd, Nvidia Geforce GT 330M Wii black 4.3E cIOSX rev21 d2x v7 Final cIOS Hermes V5.1 USB Loader GX 2.3 StartPach 4.3.1 |
|
apple avrebbe molto successo sulle console.....
ma poi dipenderà tutto dalla qualità-prezzo..... certo grazie ai feedback sappiamo che apple non delude e fa sempre cose di qualità....anche se il prezzo è esagerato.... cmq continuo a dire che se APPLE entra nelle console se ne va SONY(ci ho ripensato perchè forse rimane MICROSOFT)....... I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup Canale TUBO CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319 |
|
ma infatti il mio era più un sogno che un'ipotesi xD
Da un po penso a come apple potrebbe rinnovare il mondo videoludico creando una console casalinga, ma in effetti non ha poi tutto quest'interesse. |
|
Vedo che hai una fede incrollabile nell'Apple, ma ti posso dire con certezza che non è tutto oro quello che luccica: si, senza dubbio fa ottimi prodotti, ma se li fa pagare e anche fin troppo bene. Nel settore delle console dubito che possa, anche volendo, fare qualcosa perché non ha nessun tipo di esperienza nell'ambito del gaming; per avvalorare quello che dico posso portarti l'esempio degli iMac e dei MacBook Pro di adesso, con hardware e prestazioni ottimi in tutti i campi eccetto nei giochi: come puoi vedere dalla mia firma io ho l'ultimo modello, ma ti assicuro che Rome Total War (gioco di diversi anni fa) in versione per Mac mi va a fatica (max grafica e tutto gli effetti). L'unica sarebbe un'acquisizione da parte di Apple di una società che abbia esperienza in questo campo come per esempio la Sega, così potremmo veder tornare sul palcoscenico una console Sega marchiata Apple MacBook Pro 15'' Core i5 2.4 Ghz, 4Gb Ram, 320 Gb Hdd, Nvidia Geforce GT 330M Wii black 4.3E cIOSX rev21 d2x v7 Final cIOS Hermes V5.1 USB Loader GX 2.3 StartPach 4.3.1 |
|
Infatti io ho detto che il prezzo è ESAGERATO..... Certo una fusione APPLE&SEGA non sarebbe male....... i prodotti Apple....e il divertimento e l'esperienza Sega andrebbe bene..... I miei gioiellini:
|
ci avevo pensato ma penso che apple se poi stravolge il prezzo nintendo non ha più successo... I miei gioiellini:
|
Wii2 a soli millemila euro wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi GUIDE DI HACKWII |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1