HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Info risoluzione wii

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Info risoluzione wii 
Inviato: 15/09/2010, 19:18
Girovagando per la rete ho visto che la wii su un TV Full HD.
Conviene comprare una Wii se si possiede un TV FULL HD 37'?
Ho sentito che smanettando nelle impostazioni del televisore si arrivano a risultati accettabili.
Ma io non posso farlo a causa di altre 2 console (360, ps3) collegate.
Quindi volevo chiedere se conviene prendere una wii con questo televisore
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Info risoluzione wii
Inviato: 15/09/2010, 19:34
Io la ho collegata in component ad un 40 led fullhd 3d...abbassando leggermente la nitidezza non si vede poi cosi male,la mia per ogni componente attaccato permette settaggi separati.
Immagine
Wii black 4.2+Ciosx r20+cios hermes v5.1+priiloader v0.5+bootmii ios+hackwiiflow P r45.4+wd essential 350gb
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Inviato: 15/09/2010, 19:45
Io la collego al mio 37" full HD e si vede benone....
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/09/2010, 14:49
Quindi non si dovrebbero vedere scalette o cose del genere se la attacco alla mia 37 pollici full HD giusto?
O dipende dallo scaler del televisore?
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/09/2010, 16:12
Dipende molto dallo scaler ovviamente, lo scaler del mio televisore è il pixel perfect hd engine della philips, non so sul tuo.... comunque qualche leggera scalettatura ovviamente c'è, ma complessivamente la grafica non è male (certo, non ti aspettare niente neanche di lontanamente paragonabile a xbox e ps3 come grafica)
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 57 volte
Inviato: 16/09/2010, 16:17
io ho una full hd 32" e si vede + k bene....
[TRICKS] Mario Strikers Charged Football
Immagine
Spoiler: Mostra
Fw 4.2E - HBC v.1.0.8 - cIOS 202/222/223 Hermes v5.1 - USBLoader GX rev 921- Hackwiiflow r47.1 - StartPatch 4.2.6 - Codice WII: 2574 6495 6614 5323

Immagine
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Opera
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Inviato: 16/09/2010, 16:26
Zer0_byt3 ha scritto:Dipende molto dallo scaler ovviamente, lo scaler del mio televisore è il pixel perfect hd engine della philips, non so sul tuo.... comunque qualche leggera scalettatura ovviamente c'è, ma complessivamente la grafica non è male (certo, non ti aspettare niente neanche di lontanamente paragonabile a xbox e ps3 come grafica)

Quoto. Io ho un Samsung full HD
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/09/2010, 16:37
Zer0_byt3 ha scritto:Dipende molto dallo scaler ovviamente, lo scaler del mio televisore è il pixel perfect hd engine della philips, non so sul tuo.... comunque qualche leggera scalettatura ovviamente c'è, ma complessivamente la grafica non è male (certo, non ti aspettare niente neanche di lontanamente paragonabile a xbox e ps3 come grafica)

Anche la mia è philips.
Però ha il pixel plus HD sai se è migliore o peggiore?

Comunque devo attaccarla con cavo composito giusto?
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 16/09/2010, 22:14
Molti philips vedo,bene.Anche il mios...si ti conviene attaccarla con cavo component.
Immagine
Wii black 4.2+Ciosx r20+cios hermes v5.1+priiloader v0.5+bootmii ios+hackwiiflow P r45.4+wd essential 350gb
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/09/2010, 22:37
Smacchio ha scritto:

Anche la mia è philips.
Però ha il pixel plus HD sai se è migliore o peggiore?

Comunque devo attaccarla con cavo composito giusto?

E la versione che c'è sui modelli più economici rispetto al mio, comunque è un buono scaler, si vede bene, soprattutto con il component ^^
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Inviato: 17/09/2010, 10:00
ghost97 ha scritto:

Quoto. Io ho un Samsung full HD

cm lo imposti il samsung?

anch'io lo ho ed è una tv skifosa
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;)
Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Inviato: 17/09/2010, 11:40
Plasma Panasonic fulHD e cavo component. Assolutamente si vede bene.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Inviato: 17/09/2010, 12:07
la wii non si compra per la grafica e di certo si riesce a giocare su pannelli di nuova generazione (o le vendite cadrebbero a picco)...basta un cavo component...

si vede bene? non si vedrà mai bene perché è un misero segnale analogico sd ed inoltre gli scaler dei display fanno pena (philips incluso..panasonic incluso..)...xbox e ps3 sono su un'altro pianeta...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/09/2010, 13:57
Nicholas Berg ha scritto:la wii non si compra per la grafica e di certo si riesce a giocare su pannelli di nuova generazione (o le vendite cadrebbero a picco)...basta un cavo component...

si vede bene? non si vedrà mai bene perché è un misero segnale analogico sd ed inoltre gli scaler dei display fanno pena (philips incluso..panasonic incluso..)...xbox e ps3 sono su un'altro pianeta...

Sicuramente non mi aspetto la grafica di xbox o ps3.
Mi chiedevo solamente se i contorni dei personaggi o delle ambientazioni si vedevano bene. Lo so che non ci saranno texture di altissimo livello o altro.
Volevo solo sapere se si vedeva di qualità "buona" magari
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Inviato: 17/09/2010, 14:07
buona....mmm....buona direi di no...passabile o sufficiente può andare....

quello che si deve considerare è che:
1)i giochi della wii hanno bassa risoluzione e non sono molto curati graficamente (potrebbero dare di più)
2)il collegamento della wii avviene in semplice component, quindi con la relativa perdita di segnale dovuta alla doppia analisi

Per contro una console come la ps3 o l'xbox permette di avere risoluzioni molto più elevate (fino ai 1080 per la ps3) e collegamenti in hdmi (digitale)...risolvendo entrambi i problemi

quindi, oggettivamente, ti si può dire che al massimo è passabile il risultato che si può avere su un pannello hd moderno.
Poi c'è il gusto personale...per me è quasi inguardabile...ma io ho standard molto altri secondi i quali le altre console si vedono bene ma non benissimo...per altri la wii si vede comunque benissimo basta avere un component...
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/09/2010, 14:46
Nicholas Berg ha scritto:buona....mmm....buona direi di no...passabile o sufficiente può andare....

quello che si deve considerare è che:
1)i giochi della wii hanno bassa risoluzione e non sono molto curati graficamente (potrebbero dare di più)
2)il collegamento della wii avviene in semplice component, quindi con la relativa perdita di segnale dovuta alla doppia analisi

Per contro una console come la ps3 o l'xbox permette di avere risoluzioni molto più elevate (fino ai 1080 per la ps3) e collegamenti in hdmi (digitale)...risolvendo entrambi i problemi

quindi, oggettivamente, ti si può dire che al massimo è passabile il risultato che si può avere su un pannello hd moderno.
Poi c'è il gusto personale...per me è quasi inguardabile...ma io ho standard molto altri secondi i quali le altre console si vedono bene ma non benissimo...per altri la wii si vede comunque benissimo basta avere un component...

I bordi degli oggetti si vedono bene?
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Inviato: 17/09/2010, 15:05
vuoi sapere se vedi le scalettature sui bordi che derivano dall'upscaling?
dipende dal gioco e da come è fatto...dipende dallo scaler e da come si comporta...

se il gioco è curato almeno un pò (es. mario galaxy..) e lo scaler del tv ha una impostazione morbida non vedi niente...in caso contrario le vedi un pò...
se lo scaler del televisore utilizza filtri sharpness diventa inguardabile...
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/09/2010, 15:11
Nicholas Berg ha scritto:vuoi sapere se vedi le scalettature sui bordi che derivano dall'upscaling?
dipende dal gioco e da come è fatto...dipende dallo scaler e da come si comporta...

se il gioco è curato almeno un pò (es. mario galaxy..) e lo scaler del tv ha una impostazione morbida non vedi niente...in caso contrario le vedi un pò...
se lo scaler del televisore utilizza filtri sharpness diventa inguardabile...

Si proprio questo.
Mi chiedevo se vedevo le scalettature molto marcate.
Cosa sono i filtri sharpness?
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Inviato: 17/09/2010, 15:51
ogni televisore di default adopera dei filtri nel tentativo di migliorare l'immagine riprodotta..
i filtri sharpness sono filtri nitidezza che permettono all'immagine di essere un pò più marcata...nello specifico non fanno altro che aumentare le dimensioni dei contorni degli oggetti che così sembrano più niditi..

questa impostazione funziona bene (a me non piace a prescindere) se l'immagine di partenza è morbida (come accade in alcuni film in dvd o nelle trasmissioni analogiche/digitali)...nel caso della wii invece l'immagine è, paradossalmente, molto razor a causa della bassissima qualità del texture...ne deriva che i bordi sono già spessi, e, se il televisore li rende ancora più spessi, si hanno evidenti scalettature e un peggioramento vistoso dell'immagine. Nelle impostazioni del televisore assicurati di disattivare qualsiasi filtro..
alcuni display hanno una impostazione soft nella visualizzazione, potrebbe aiutare usare quella (fa la cosa opposta, cioè rende i contorni un pò più sfocati e questo migliora la qualità con la wii)..

ti consiglio inoltre di usare il cavo originale component della Nintendo e di non andare su alternative economiche, solitamente queste ultime presentano una non corretta schermatura o la perdita di segnale con conseguente peggioramento video
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Inviato: 17/09/2010, 23:03
Zer0_byt3 ha scritto:
E la versione che c'è sui modelli più economici rispetto al mio

sempre lo sborone : CoolGun :