HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sylverr ha scritto:1 fai una passata di pymp my wii
2 convertiti a wbfs ù_ù

potresti spiegarmi meglio nn ho capito un granche grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
1 scarica l'homebrew pymp my wii 2.11 e fai la prima opzione. premi sempre A.
2 per caricare i giochi usa un hard disk o pennetta, possono essere formattati anche in fat32 o ntfs
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
sylverr ha scritto:1 scarica l'homebrew pymp my wii 2.11 e fai la prima opzione. premi sempre A.
2 per caricare i giochi usa un hard disk o pennetta, possono essere formattati anche in fat32 o ntfs

in che formato si caricano i giochi sulla penna...perche gia ho provato e nn mi partivano...ho provato in formato .iso ma niente, ho provato anche a scompattare l'iso ma i vari programmi che estraggono le iso mi dicono che nn trovano un archivio e me lo fa solo con le iso della wii
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
devi scaricare wbfs manager e formattare la penna con quello. poi sempre con il programma metti i giochi in formato wbfs (che vengono convertiti tramite wbfs manager)

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
KoolGS
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 11 volte
Pensavo di aprire un topic ma qua mi sembra più appropriato..

Devo comprare una Wii..

1) Leggendo in giro mi pare di aver capito che più o meno sia bianche e nere abbiano il lettore anti-mod.. c'è una qualche "mistica" speranza che una delle due lo presenti con minore probabilità? (considerato che andrò a comprarla da mediaworld quindi con un giro di vendite abbastanza rapido)

2) leggendo le varie guide mi sorge un dubbio atroce.. Ma nella confezione è presente la schedina SD? Se non è presente la dovrò acquistare e dovrò prendermi pure un lettore per SD per pc visto che non ce l'ho.. Quindi questa domanda mi è fondamentale per risparmiare 7 viaggi su e giù dal centro commerciale ogni volta che scopro che mi manca hardware : Chessygrin :

3) Dato il punto 2, c'è altro hardware che mi consigliate di prendere? Nel senso, non avendo la Wii non ho idea di che cosa potrebbe servirmi.. Anche alla luce delle vostre guide.. Una volta che ho la confezione Wii + eventualmente la scehdina SD, mi serve altro?

Grazie in anticipo!!!!
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 2 volte
una (o più) scheda SD (attenzione, consiglio una da 1Gb per la modifica e 1 da n>2 Gb da tenere fissa nella wii)
un pc
un lettore sd
un hard disk USB compatibile (vedi apposito topic)
un modem/router wireless
una connessione adsl
svariate batterie di ricambio
wiimote e nunchuck come se piovesse
tempo libero
pazienza
www.biancocelesti.org - il forum dei tifosi biancocelesti
la mia Wii: FW 4.3E - BootMii 0.6b@boot2 - HBC 1.0.8@IOS 58 -
cIOSX rev.21d2xv5 - Hermes V5.1 - HackWiiFlow - CFGloader
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 11 volte
Grazie per la risposta..
Comunque ce l'ho un pc.. : Chessygrin :
e una connessione.. : Chessygrin :
e un router.. : Chessygrin :
e un hard disk.. : Chessygrin :

Mancava che mi dicessi di comprare la scrivania e una seggiola.. : Lol :

Ma grazie per essere stato così preciso.. Seguirò il consiglio per le SD!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
ataru ha scritto:devi acquistare a parte:
una (o più) scheda SD (attenzione, consiglio una da 1Gb per la modifica e 1 da n>2 Gb da tenere fissa nella wii)

Perchp una o più?

Per fare la modifica una da 2 giga basta e avanza. Perchè fargli spendere il doppio?
La modifica si fa con la stessa sd che poi si tiene sempre nella wii.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Silvia_72 ha scritto:
ghost97 ha scritto:Formattare non serve. Per il bootmii probabilmente non hai i file nella SD. Li puoi prendere dall'hackmii installer con la funzione prepare SD. Quale è l'altro problema?(scusa ma non ho letto le ultime pagine)

Mi spiegheresti come fare? Sono davvero poco esperta. Sono riuscita a suo temo a modificare la Wii, ma seguendo le spiegazioni passo passo.
Ecco la storia. L'avevo modificata per un amico, ma dopo qualche tempo me l'ha riportata perché Loader GX non si apre più: chiede i cIOS 222 rev4 o 249 rev9+. Neo Gamma (che pure aveo inserito nella cartella apps) non dice proprio niente di niente: schermata nera e telecomando spento. Ecco tutto. Forse ha aggiornato quando ha inserito il gioco Super Mario Galaxy 2? Non so. Ah! Ho attaccato il suo HD esterno alla mia Wii e funziona. Quindi dev'essere per forza qualcosa di interno. Del resto lo dice anche il Syscheck... Devo unstubbare qualche cIOS che ho, come chiede il programma o devo installare tali cIOS? E, soprattutto, come, che non l'ho capito?

Loader GX mi dice:
USB Loader GX needs unstubbed cIOS 222 v4 or 249 v9+
I found
222= 0
249= 0

Go figure out how to get some cIOS action going on in your wii and come back and see me.

Ho detto tutto. Grazie di cuore a chi volesse risolvere con me il problema. : Love :

Nessuno di voi sa come posso fare? Magari qualche senior del Forum...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
La soluzione è semplice!
Riesegui la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Tieni solo presente che se usi il gx allora devi installare il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. al posto della rev20 che trovi nella guida in fase 5.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
Silvia_72

Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
sylverr ha scritto:devi scaricare wbfs manager e formattare la penna con quello. poi sempre con il programma metti i giochi in formato wbfs (che vengono convertiti tramite wbfs manager)

innazitutto grazie per le dritte pero ho ancora un problemino ho fatto tutto quello che mi dicevi ho fatto partire pimp my wii che mi ha fatto l'aggiornamento delle vairie ios poi ho scaricato il wbfs manager ho formattato la penna usb ho caricato i giochi in formato wbfs ho inserito la penna nella wii ho fatto partire neogamma ho scelto l'opzione carica wbfs da usb ma niente...mi fa il countdawn e poi mi torna alla schermata di scelta di neogamma...c'è da dire pero che qnd ho fatto partire pimp my wii alla fine dell'installazione mi è comparso l'avviso "non sono stati installati correttamente tutti i componenti" come posso risolvere?

cmq ti ho aggiunto ad msn se possiamo sentirci da li è meglio ;) grazie ancora
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 10 volte
ciao a tutti! in questi giorni farò la modifica alla mia wii (fw4.2) .
Una volta fatta la modifica in sè (fase 0-5 della vostra super guida), ho intenzione di mettere anche lo startpatch per bloccare eventuali aggiornamenti. E fin qui tutto ok. I miei dubbi vengono sull'usb loader da usare! Di "base" avrò già installato il NeoGamma,però leggendo qua e là nel forum, mi è parso di capire che non sia il meglio..Quale consigliate? L'HackWiiFlow? Nel suo 3d dedicato ho letto che tra le varie versioni, ve ne è una (la r40 semplificata) che non rende necessario stare ad installare anche i cios aggiuntivi di Hermes..può essere una buona scelta? Vorrei smanettarci il minimo indispensabile, per ridurre il più possibile il rischio di brick…

Grazie :)
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
umm... consiglio di installare priiloader se non hai bootmii su boot2 e avviare i patch da li. così hai una doppia protezione. Invece come loader consiglio hackwii flow versione performance. Per i cios di hermes è presente una guida.

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
iAndre3G

Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
sylverr ha scritto:umm... consiglio di installare priiloader se non hai bootmii su boot2 e avviare i patch da li. così hai una doppia protezione.

dato che non l'ho ancora fatta non so il bootmii dove lo installa..la wii l'ho presa a inizio luglio, quindi andrà quasi sicuramente come ios,ma incrocio le dita lo stesso : Smile :
Con la wii non ho intenzione di smanettarci troppo: oltre alla mod e al Startpatch/priiloader, penso che la cosa più arcana che farò sarà quella di installare un 2° usb loader (ma dato che non ho ancora provato neogamma,non ne posso esser certo), sicuramente non installo wiiware,emulatori, o simili..ed è per questo che il priiloader mi sembra "troppo" rischioso (a quanto letto)..però non si sà mai!

sylverr ha scritto: Invece come loader consiglio hackwii flow versione performance. Per i cios di hermes è presente una guida.

si quello sarebbe il top, però se c'è una soluzione che non richiede hermes ( e quindi il giocar con i cios e quindi rischio brick ) la preferirei di gran lunga!
Se poi mi dite che il rischio brick è praticamente nullo (escluso caso sfigato di black out durante installazione) allora è un'altro discorso...
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
il riskio di brik con i cios di hermes è nullo perkè nn sono ios di sistema
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
iAndre3G

Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
travis96 ha scritto:il riskio di brik con i cios di hermes è nullo perkè nn sono ios di sistema

ah...ottimo : Smile :

Ma anche l'installazione di un 2° usb loader ( per es. sto HackWiiFlow Performance ) non tocca ios di sistema, ed è quindi "sicura" come procedura?
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
certo, io ho hwf, uloader, usb loader gx, cfg usb loader..... : Lol :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

iAndre3G

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
davebaol ha scritto:La soluzione è semplice!
Riesegui la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Tieni solo presente che se usi il gx allora devi installare il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. al posto della rev20 che trovi nella guida in fase 5.

Ehi grazie mille davvero! : Thanks :
Non ho capito come far funzionare gx, ma ho installato il cIOS rev20 e mi si aprono i giochi con Neo Gamma. Poi magari provo a capire...
Comunque, va ebne anche così. : Lol : : Lol : : Lol : : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
travis96 ha scritto:certo, io ho hwf, uloader, usb loader gx, cfg usb loader..... : Lol :

'appero, complimenti! Alla fine della fiera mi sà tanto che è fare la modifica in sè la parte più rischiosa : Lol :

Ultimo dubbio:

la mia ragazza (si anche lei ha la wii...presa qualche giorno prima di me!), l'altro giorno si è comprata un nuovo gioco, si chiama Your Shape, ed ha la particolarità che nella confezione è inclusa una telecamera, che consente di giocare senza controller, perchè ti traccia il movimento (come il kinetic del 360 o la playstationEye). Dato che è appena uscito, appena lo ha inserito gli ha chiesto di aggiornare, e ovviamente ha declinato l'invito : Wink :
Dal momento che poi gli modifico/patcho la wii, avrà poi dei problemi il sistema a gestire sta telecamera ?
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
essendo un aggiornamento a 4.2 si può fare tranquillamente prima della modifica oppure aggiorni con il safe updater di waninkoko Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per la telecamera se avvii il gioco originale parte tutto
ps=il backup di your shape nn si riesce ancora a far partire
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

iAndre3G

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste