salve,
come mi avete spiegato, alcuni giochi non vanno con l'usb e per chi ha il lettore bloccato come me, l'unica soluzione per usare un backup è lo sneek.
Ho letto questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., ma ho ancora molti dubbi, da quello che ho capito non posso usare il procedimento 1 perchè non ho un backup fatto con bootmii quando la mia console era vergine. quindi mi tocca usare il punto 2.
cosa devo scaricare con NUS downloader? (chiedo perchè non mi sento di andare ad intuito )
come sempre grazie per l'aiuto
[Risolto] Aiuto sneek+DI
Moderatore: MrFrem82
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di cellax il 05/01/2011, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8 Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31 Spoiler: Mostra WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore |
|
devi usare nus autodownloader (e non downloader) che attualmente si chiama ModMii. rispondi alle domande ke ti fa e scarichi tutti gli ios necessari che andrai a estrarre nella nand con showmiiwads. comunque se hai bootmii puoi fare il backup e seguire il punto1 ke è piu immediato
|
|
ah ok, allora prendo il backup che ho fatto la settimana scorsa, non ho apportato modifiche al sistema da allora.
mi metto subito al lavoro, torno a breve. grazie Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8 Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31 Spoiler: Mostra WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore |
|
ok, il backup l'ho rifatto ora per essere sicuro (il backup è del sistema mio attuale quindi quello patchato), ho bootmii installato come ios.
Ho estratto il backup come da Metodo1 nella guida, ora copio il contenuto del 7z Sneek e quello contenuto in "nand-extracteda" all'interno della mia SD. posso usare l'sd mia che ho usato per la soft mod con le varie cartelle tra cui APPS e boot.dol oppure ne serve un altra vuota? devo fare qualcos'altro? grazie dell'aiuto ragazzi Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
|
puoi usare qualsiasi sd, anche quella con la cartella app degli homebrew. ricordati che quando sei su sneek la scheda non viene vista dalla console come tale quindi non potrai utilizzare temporaneamente le applicazioni. se vuoi avviare gli homebrew anche da sneek devi metterli in una penna usb.
|
|
ok ora provo a lanciare lo sneek, posso provarlo in tranquillità oppure rischio brick?
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
|
tranquillo non riski niente lanciandolo. poi se fai qualche errore non puoi brikkare la wii, brikki semplicemente la memoria della scheda ke puoi sistemare al pc
|
|
ok, lo sneek parte, ma ora cosa devo fare per poter lanciare i backup da sneek?
cos'è questo sneek+di? non ho trovato niente a riguardo Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
|
Procurati SNEEK INSTALLER, lo trovi nel forum per preparare la SD
creati una cartella vuota chiamata Sneek sul desktop,ed avvia l'installer Clicca sul bottone BROWSE e inserisci nei campi Sneek Files e Ios files il percorso della cartella sneek appena creata Premi su Get Files e il programma scaricherà il necessario Spunta poi SNEEK+DI (SD-NAND) per lo sneek con il modulo DI Nella casella SD-device dichiara la lettera dell'unità della schedina sd clicca su install sneek in modo da creare i file necessari all’interno della SD Ora basta copiare nella root della SD il backup della nand fatto possibilmente con Simple FS Dumper perchè almeno è già decriptato Aggiungi anche il file font.bin, sempre nella root della SD, reperibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Ora prepariamo la penna usb formattala in fat32 e creaci 2 cartelle,una chiamata sneek,e l'altra chiamata games procurati DiscEX da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., è un tool per PC che serve per estrarre l'iso per sneek scompattalo in una cartella in C: chiamata discex e copiaci la ISO del gioco poi fai START>Esegui e digita cmd ti si apre il prompt di dos, scrivi cd\ e dai invio poi scrivi cd discex e dai invio e infine usa questo comando: DiskEx NomeDelGioco.ISO sostituisci NomeDelGioco e mettici il nome del'iso Il tool iniziera a estrarre tutti i file necessari dall'iso e li mettere in una cartella con il nome dell'ID del gioco Prendi quella cartella, copiala sulla USB all'interno della cartella games,ed elimina gli ultimi 2 numeri/lettere dal nome ID rimetti la SD e la usb nella wii,avvia sneek,e se tutto è ok puoi avviare il gioco presente nalla penna USB dal canale disco della wii scusa ma ora devo uscire,se ti serve qualche altro aiuto risponderò domani |
|
ciao,
grazie per le istruzioni dettagliate, sto eseguendo un Full dump con simple fs dumper, è giusto oppure devo fare il minimal? quando con Sneekinstaller vado ad installare tutto sulla SD mi da errore Visual c++ runtime e si chiude tutto. Io ho installato visual c++ 2005 EDIT: devo usare una sd nuova o posso usare la mia sd attuale con i vari programmi dentro? Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
|
io per comodità ho usato una SD vergine...
riguardo all'errore dello sneek installer non saprei che dirti,a me va tranquillamente... che versione di microsoft netframework hai installato sul PC? potrebbe essere quello che ti crea problemi,l'ultima disponibile per windows xp è la 3.5 |
|
si ho tutto aggiornato, ora vedo un po di travare il problema
grazie dell'aiuto EDIT: ho net framework 3.5 sp1 Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
|
ok, pare fosse un problema dello sneek installer (credo mancasse il file msvcr100.dll che forse avrei dovuto prendere io dal mio sistema e metterlo nella cartella dello sneek installer, ora lo forniscono nello zip), sono andato sul sito ufficiale ed ho aggiornato alla 0.1b5:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. spero di non andare fuori regolamento mettendo questo link Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
|
ho fatto tutto quello che dice @zotto ma quando lancio bootmii da HBC mi rimane lo schermo nero e si spegne il telecomando e rimane accesso il led del dvd
EDIT: giusto per informazione la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. funziona, ma non ha il modulo DI mi pare, domani magari provo a creare seguendo le istruzioni di Zotto uno sneek liscio, cosi magari provo se è colpa dell'usb che si blocca EDIT2: ho risolto, usando tutti i programmi aggiornati, sia sneek installer che diskex funziona, segnalo che il modulo usb non viene caricato usando la Kingstone Datatraveler 4gb, ma è compatibile nel mio caso con la Datatraveler G2 8gb grazie a tutti per l'aiuto e consigli che mi avete dato Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
|
funziona anche trascinando il file .iso sul file DiscEX.exe Edit: Ops... ho riesumato un thread di qualche mese fa'... i rischi che si corrono abusando del tasto search XD |
|
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste