Priiloader Final: Installazione ed utilizzo
Autori: davebaol, sylver e Actar
Si ringrazia Nicholas Berg per gli spunti liberamente tratti dalla sua guida precedente
Seguendo questa guida installerete
Priiloader 236 MOD: v0.7 (r142) - LULZ
( versione modificata e compatibile con l'hbc 1.1.2 )
Questa versione sfrutta per l'installazione l'IOS236, in tal modo che l'unica cosa che potrebbe farvi brikkare è un calo di tensione durante la quasi istantanea installazione (un paio di secondi).
Autori: davebaol, sylver e Actar
Si ringrazia Nicholas Berg per gli spunti liberamente tratti dalla sua guida precedente
Seguendo questa guida installerete
Priiloader 236 MOD: v0.7 (r142) - LULZ
( versione modificata e compatibile con l'hbc 1.1.2 )
Questa versione sfrutta per l'installazione l'IOS236, in tal modo che l'unica cosa che potrebbe farvi brikkare è un calo di tensione durante la quasi istantanea installazione (un paio di secondi).
Informazioni generali
Prima di iniziare è opportuno darvi alcune informazioni:
- A cosa serve priiloader?
Il priiloader è uno strumento molto utile, ma non fondamentale.
Serve per proteggervi dai semi-brick della wii (ossia quelli causati da banner birck o temi per system menù corrotti) e per applicare alcune patch.
Con i full-brick causati da problemi sul vostro IOS di sistema o nel system menù, priiloader non serve a nulla.
Se vi siete limitati a fare la modifica sw e aggiornate solo quello che è necessario e quando è necessario, non avete intenzione di installare wad o giocare con gli ios e avete intenzione di usare solo programmi “sicuri” tramite l'hbc... allora priiloader potrebbe anche non servirvi.
Quindi procedete solo se siete degli smanettoni o se volete avere la tranquillità di installare quello che volete (vabbè...non proprio tutto...) sulla vostra Wii.
Per gli altri posso indicargli Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., il quale permette di applicare pressoché gli stessi hacks disponibili su priiloader (o cmq quelli fondamentali per bloccare gli aggiornamenti ufficiali), ma nessuno vi sconsiglia di usare comunque Priiloader (anzi). - Se avete il bootmii installato sul boot2:
dal momento che la funzione fondamentale del priiloader è quella di proteggervi dai semi-brick della console, potreste anche evitare di metterlo, tanto grazie al bootmii sul boot2 siete già protetti; e non solo dai semi-brick.. ma anche dai full-brick.
Ne consegue che per poter usare gli hacks per bloccare gli aggiornamenti potete semplicemente usare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., ma nessuno vi sconsiglia di usare comunque Priiloader. - Se avete già installato alcune patch con Startpatch, e volete mettere priiloader:
Non c'è problema, L'installer del Priiloader provvederà a riportare le "impostazioni" della Wii di default.
In pratica quanto fatto con Startpatch verrà ripulito.
Requisiti
Sono relativamente pochi, ma FONDAMENTALI !!!- Avere Homebrew Channel almeno alla versione 1.0.7 (una volta avviato l'hbc premete per verificarlo)
(se non è così aggiornatelo seguendo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida) - Avere l'IOS 236, che noi vi abbiamo fatto installare con la nostra Modifica Universale.
(Se non ce l'avete, o non ne siete sicuri, andate Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e installatelo)
Ricordate.. meglio perdere 5 (CINQUE) secondi e installarlo di nuovo che "tentare la fortuna". - Non è necessario alcun firmware specifico per installare Priiloader, tuttavia si consiglia di avere almeno il 4.1, in quanto programmi molto utili come ModMii o PimpMyWii (che spesso e volentieri sono comodi da usare) vi aggiornerebbero il firmware (il minino che installano è i 4.1) facendovi perdere il Priiloader precedentemente installato.
Oltretutto per i Firmware 4.1 e successivi ci sono più hack utilizzabili.
Importante
Se avete già installato una precedente versione di Priiloader, questa sovrascriverà senza problemi quella precedete.
Ma nel caso che aveste già installato una delle primissime versioni del Priilaoder, ossia il Preloader,
Prima vi conviene reinstallare il system menù (magari usando Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), quindi installare priiloader.
Installazione
Come installare il priiloader:- Scaricate il pacchetto di priiloader:
- Scompattate l'archivio nella root della SD (e sovrascrivete se richiesto)
- Inserite la SD nella Wii
- Avviate Homebrew Channel e caricate il programma Priiloader
- Si avvierà l’installer.
- Ora avviate la vera e propria installazione premendo :
In in pochissimi secondi avrete il vostro priiloader installato.
Aspettate, (non toccate nulla) altri 5 secondi e sarete reindirizzati all’Homebrew Channel.
La procedura è la stessa anche nel caso voi aveste già una vecchia versione di priiloader installata:
NOTA IMPORTANTE:
il nuovo Priiloader sovrascriverà quello vecchio
Il file hacks_hash.ini deve restare nella cartella priiloader sotto la cartella apps (proprio come è nel pacchetto allegato) e non deve essere MAI toccato/modificato (se dimenticate che esiste è meglio).
Come disinstallare il priiloader:- Pensateci bene...
- Riflettete ancora...
- Ok.. siete convinti: dovete caricare il programma tramite HBC e alla schermata iniziale premere .
Utilizzo
Una volta installato, per avviare il Priiloader dovrete tenere premuto il pulsante RESET sulla Wii (nel caso la Wii fosse sia spenta, subito dopo l'accensione della console) fino a che appare una schermata bianca che è proprio il menù principale del Priiloader.
Ossia questa: (l'immagine è di una versione precedente, ma è molto simile a quelle che vedrete voi)
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO. PROSEGUITE SOLO SE SIETE SICURI DI QUELLO CHE STATE FACENDO.
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO, QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT - Avere Homebrew Channel almeno alla versione 1.0.7 (una volta avviato l'hbc premete per verificarlo)