Salve a tutti,
sono nuovo del forum e di questo ambiente e vorrei provare anche io a modificare la wii.
Ho letto varie guide con i relativi commenti ma ho le idee un pò confuse su alcuni punti e vi sarei grato se mi aiutaste.
Dunque anzitutto vorrei chidervi se è possibile, dopo aver modificato la wii, rimuovere la sd per inserire altri file: es. vorrei installare un nuovo software ma se rimuovo la sd, inserisco i nuovi file e reinserisco la sd non partirà nuovamente la procedura di installazione della modifica? Se no, quali file devo prima eliminare sulla sd?
In secondo luogo vorrei chiedervi qualcosa sull'aggiornamento: ho il fw 3.4 e ho letto che questo fw è già completo di tutti gli ios necessari per la quasi totalità dei giochi tuttavia non è compatibile con alcuni soft importanti quali ad es. priiloader, startpach etc... Ora le domande sono due: Se durante l'installazione scopro che bootmii può essere installato solo su ios, devo necessariamente upgradare a versioni fw 4.* o esistono soft pari a bootmii per il 3.4? Nel caso la risposta sia negativa non ho capito come si fa a fare l'upgrade del fw: se provo a farlo adesso con wii non moddata e attraverso canali nintendo verrei aggiornato alla 4.3 direttamente dunque mi servirebbe un aggiornamento offline; ma questo va fatto prima o dopo la modifica e dove posso recuperare i file? Insomma la mia preoccupazione, come quella di tutti, è quella di avere le spalle protette da vari brick. Per il momento credo basti. Per quanto riguarda i wad invece devo ancora "studiare"l'argomento perciò mi riservo di postare più in là. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
p.s.
approposito ho una scheda micro sd con adattatore Sd da 2gb "AData my flash" è compatibile con i software in questione? Ho letto il link per bootmii ma dice che non è compatibile, almeno non per la versione 5beta. Qualcuno di voi ha questa sd? sa dirmi quali proprammi funzionano e quali no? grazie mille