Ero interessato all' acquisto di un xbox 360, ma visto tutti i tipi di xbox cominciavo a confondere l' elite con la slim e non ci ho capito molto... allora chiedo a voi chiarimenti sui tipi:
1)Se non sbaglio i tipi sono: arcade, pro, elite, slim 250gb, slim 4gb, giusto?
2)Quali sono le differenze tra i vari tipi?
3)Quale conviene prendere calcolando che voglio una console che non vada a costare troppo (anche se è vecchia), che non richieda
troppe complicazioni per fare certe operazioni (tipo sentivo che alcune non hanno il wi-fi incorporato), che abbia un hard disk che contenga tutto quello di cui ho bisogno (oltre ai salvataggi) e che non abbia limitazioni sui videogiochi (tipo serve un xbox più nuova per far partire questo gioco) o sulla potenza (o almeno che non sia troppo superata...)?
Grazie in anticipo per le risposte
Chiarimenti xbox 360... quale è meglio?
37 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
un hd... anche piccolo(almeno 20gb, su cui ci stanno 3 giochi almeno)... lo straconsiglio.... il lettore della xbox sembra un frullatore, se invece puoi installare i giochi il rumore è minimo....
il wifi è inutile se hai la possibilità di utilizzare la lan... ma fai bene i tuoi conti.... il modulo wifi aggiuntivo lo trovi sui 35-40 eur su ebay.... al marcopolo shop c' è la versione arcade a 99 eur in offerta fino al 29 agosto..... + come minimo 20-30 eur su ebay per un hd da 20gb ce li devi spendere... e 35-40 se vuoi la wifi... le differenze fra le versioni solitamente sono sul bundle(hd, giochi, controller aggiuntivi) e sulla memoria interna(chissene di questa, i 512 dell' arcade già bastano... se poi prendi l' hd sei a posto...)... per la slim, guadagni il modulo wifi e l' hd già integrato.... e un consumo un pochino più basso... ma di contro ha che costa di più.... la slim è kinect ready... ma sinceramente non sò se quella fat non lo è... forse basta aggiornare la dashboard.... anche x' sarebbero pirla a non rendere kinect compatibile.... per questo aspetta altri... se trovi un offerta con hd già incluso, fatti bene i conti... Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
aggiungo...
la 360 ha di brutto che se stacchi la corrente (magari la colleghi ad una ciabatta) perdi l' ora... utilizzandola collegata in live(quindi sempre in internet) l' ora si risetta appena si logga il tuo acco... quindi valuta bene quanto può essere fastidioso non averla online (te lo dico solo per il discorso wifi se non puoi metterci il cavo lan) il live gold, per giocare online ha un costo mensile... se prendi i 12 mesi risparmi qualcosa... su ebay stai sui 35 eur per 12 mesi..(in negozio sui 60eur) i live silver è gratis e ti permette di scaricare aggiornamenti e pochi contenuti aggiuntivi... in conclusione: se non pensi di staccare la corrente e di andare in live per giocare online il wifi non ti serve... Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
|
1)Se non sbaglio i tipi sono: arcade, pro, elite, slim 250gb, slim 4gb, giusto?
si , sono questi i modelli sul mercatoo per adesso 2)Quali sono le differenze tra i vari tipi? arcade : console base con una memory stick niente hd (alcune hanno la porta hdmi ,le altre no) pro: ormai è una console di quelle vecchie in commercio non se ne trovano se non usate , la differenza dall'aracde stava che aveva un hd da 20 gb (poi passato a 60gb) e porta hdmi elite :console nera con hdmi integrato con bundle da 120gb e 250gb (queste prime 3 sono senza wifi integrato...... e sono modificabili.... ) slim 250gb : è la versione uscita quest'estate , console nuova (molto bella) lettore molto piu' silenzioso (quello delle prime console = aspirapolvere) e wifi integrato slim arcade 4gb:sarebbe la nuova arcade , console uguale alla slim da 250gb ma senza hd con un hd interno da 4gb e sempre wifi integrato (queste ultime 2 sono kinect ready e significa che hanno 1 porta di alimentazione per il kinect (che le console vecchie non hanno e si dovra collegarla a una presa ) e poi queste 2 per ora non sono modificabili ciao io consiglio sempre le elite il giusto necessario....
|
Quindi cosa consigliate? Io pensavo a questo punto la pro, visto che l' elite e la slim non hanno nessuna novità particolare e che l' arcade non ha l' hd... magari una pro hdmi con hd da 60gb?
Cosa è meglio? Ps rico, consigliami almeno qualcosa che rispetti quello che ti ho chiesto... magari l' elite potrà anche andar bene, ma non scrivere "consiglio a tutti l' elite" visto che ti ho chiesto un parere su quello che ti ho detto io... |
|
credo intendesse dire che le elite sono il giusto compromesso Costo/cose che ti porti a casa... fai una spesa iniziale più alta, ma poi non spendi più nulla...
gli hd se li prendi nuovi ti salassano... se stai sull' usato magari qualcosa risparmi... ma non sempre sono la cosa ideale... cmq le ultime arcade, quelle nuove(almeno da quest' anno, credo) hanno la porta hdmi e memoria interna di 512mb.... non come ha scritto rico sopra... ripeto infatti, che marcopolo shop(catena expert) le vende in offerta a 99 eur... la versione arcade con hdmi... Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
Quindi in sostanza mi consigli di prendermi un arcade hdmi in offerta e aggiungerci un hd in modo da non dover prendere la pro?
-EDIT- Quest' offerta è solo di quel expert (perchè se non ho capito male questo marcopolo shop è un expert) o vale per tutti i punti vendita? Ultima modifica di ulisse il 24/08/2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
Con la fat servirà un alimentatore aggiuntivo per il kinect, ma funzionerà comunque, invece con la slim viene alimentato direttamente dalla console...
|
|
Ma non mi sembra comunque un motivo per prendere la slim... cosa mi consigli te, zer0? |
|
io opterei per una fat...
la slim costa di più e non ne vale la pena per un puro fattore estetico e per un alimentatore in meno... Magari se ti va bene anche usata cerca una xbox 360 pro su internet....
|
|
Qundi riassumo quello che ho detto prima: 1)Mi conviene prendere una nuova arcade in offerta e aggiungerci un hd? 2)Marco polo shop è un expert? 3)Se è un expert, questa offerta vale per tutti gli expert o solo per quello? -EDIT- Ho trovato l' offerta on-line... Rimane però la domanda: "Mi conviene prendere una nuova arcade in offerta e aggiungerci un hd?" PS: un' altra domanda... alla nuova arcade, si può aggiungere un hd? O si deve per forza metterne uno esterno? |
|
|
il mio consiglio era per tutti compreso te il prezzo non è alto le si trova anche a 199 euro con 1 gioco o 2 hanno (che puoi rivendere e hanno il cavo hdmi che lo vendono sui 30 euro.... e il hd da 120 gb e costa parecchio quello originale (si era al punto di 1 gb = 1 euro... ora sicuramente è sceso di prezzo ma è sempre alto il prezzo..) e con 120 hn sono giustissimi (film musica demo e giochi salvati su hd) e sopratutto io non consiglierei mai le pro usate (le console usate in generale) hanno il problema rrod Spoiler: Mostra e questo sicuramente con le nuove elite non lo hai
1) se trovi un hd da 60 120 a buon prezzo si 2) no non sono lo stesso negozio di marcopolo ce ne sono pochissimi in italia 3) non è expert e non saprei se vale per tutti i marcopolo ( ma se hai trovato online forse) nelle arcade rimuovi il coperchio sopra e ci metti il hd quindi si puo' e io consiglio sempre le elite per i motivi sopra citati |
A questo punto conviene prendere un arcade nuova, e metterci un hd e usare quello? Anche perchè a questo punto così facendo diventerebbe una specie di elite, no?
|
|
Beh, tieni conto che se un giorno la vorrai moddare sulle pro si può quasi sempre fare il jtag hack, su quelle nuove non si può invece.
|
|
Io non intendo le nuove slim da 4gb, cioè queste:
Ma quella di cui parla Alebrescia:
E spero che a quella che intendo io si possa fare il jtag hack.... |
|
no, il jtag si fa solo su console vecchie, tipo le pro o le arcade prodotte qualche anno fa...
|
|
Beh, per xbox ci sono 2 mod, jtag e flash del lettore.
le slim non sono ancora moddabili (ma dovrebbero esserlo a breve) se non ti interessa il jtag ti conviene un'arcade nuova, se no meglio una pro... per ora la slim la escluderei... |
|
Sì però il chip si monta sul lettore, quindi è come fare il flash del lettore... in poche parole il chip fa da seconda nand per il lettore... e invece di caricarlo sul lettore il firmware moddato lo carichi sul chip...
|
|
37 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2