HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Dubbio su acquisto pensando a firmware e lettore!

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Da qualche giorno vado in giro per negozi e centri commerciali per acquistare la wii da regalare a mio figlio (accanito fan di Supermario & Co) tenendo presente quanto ho letto sul forum relativamente a firmware, lettore no-mod e annesse problematiche di modifica.
Il mio intento, in previsione della suddetta modifica software, è quello di evitare assolutamente il firmware 4.3. Non voglio correre il rischio di dover comprare Indiana Jones, anche se qualcuno dice che probabilmente non sono ancora in vendita le console con questo firmware ( ma, mi chiedo, se ci sono le guide per la modifica con questo firmware vuol dire che qualcuno se lo sarà beccato, o no?). Poi, anche se c'è la soluzione HD esterno USB, non mi dispiacerebbe poter non incappare nel fatidico lettore D3, anche perchè forse per un bambino di quasi 7 anni è più facile far partire il gioco da DvD, e poi per non dover comprare un altro hd esterno, dato che quelli in mio possesso non compaiono nella lista dei compatibili.
Non mi dilungo oltre e arrivo al risultato delle ricerche di questi giorni:

- In grosso centro commerciale:
1- wii bianca in scatola grassoccia (copyright sulla scatola 2010) con wiimote motion plus e sport + sport resort;
2 - wii nera in scatola snella (copyright sulla scatola 2010) con wiimote motion plus e sport + sport resort;

entrambe le console vengono 199,00 euro ma con un tagliando di sconto del 15% posso averle a 169,00.

- In negozio di elettrodomestici di una nota catena:
1- wii bianca in scatola snella ma quella vecchia (copyright 2008!) senza motion plus e sport resort che mi verrebbero dati a parte
con la confezione del suddetto gioco che contiene all'interno il motion plus;
2- wii nera in scatola snella (copyright 2009!) con wiimote motion plus e sport + sport resort;

entrambe le console vengono vendute a 199,99 e per il primo caso non si può acquistare solo la console e pagarla meno
(devi prendere anche la confezione di sport resort).

Sono molto indeciso!!! Mi stuzzica la wii bianca del negozio di elettrodomestici perchè oltre alla certezza di avere il firmware vecchio (ma... ci son problemi se è troppo vecchio, specie con i nuovi giochi tipo mario galaxy 2 o new super mario bros??) avrei anche molte più probabilità di trovare il lettore compatibile con le copie di backup.
Il problema è che la pago 30,00 euro in più!
Voi che fareste? Attirerebbe anche voi quella confezione del 2008? E' giusto il mio ragionamento riguardo alla probabilità di trovare il lettore "di bocca buona"?
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Il fimware 4.3 è difficile a trovare, ma la wii nera ha di default il lettore "stronzo", mentre la wii bianca se nel wii sport resort pack ha sicuramente anch'essa il lettore stronzo.
C'è un motivo tecnico per cui l'hdd è meglio del dvd ed è che il lettore della wii legge i dvd di backup a metà della velocità, quindi i giochi possono vedersi a scatti, specialmente i più corposi.
Se fossi in te prenderei la wii bianca del 2008, oltre che un bell'hard disk, così mettendo i cios di hermes ed hackwiiflow performance edition l'hard disk viene visto come usb 2.0 e quindi non rischi che i giochi più corposi si vedranno a scatti.
In oltre se sono bambini quasi sicuramente metteranno i dvd alla rinfusa e quindi alcuni si perderanno (capita anche con i non più piccoli).
Io prenderei senza ombra di dubbio un bell'hard disk per mio figlio, magari capiente ma che sia uno e quando si riempie deve rinunciare a qualche gioco per farne spazio ad altri.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Non la sapevo sta cosa dei giochi che possono andare a scatti dal dvd.
A questo punto se la soluzione dell'hard disk usb è comunque consigliabile potrei prendere una delle console del centro commerciale e pagarla 30 euro in meno.Con quei soldi risparmiati avrei così già quasi mezzo hard disk, ma se poi (sfiga magna!) becco il 4.3 quei trenta euro devo usarli per Indiana jones!!
Nessuno in questi giorni ha comprato la wii nei centri commerciali (queste confezioni Sport resort pack) per potermi dire quale firmware è stato trovato?
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Onestamente non lo so, ma credo che wii col 4.3 attualmente escano solo dall'assistenza nintendo.

--- edit ----

Tieni presente che la wii può leggere anche i giochi del gamecube, quindi con un lettore non "stronzo" sei in grado di usare tranquillamente anche i giochi del gamecube.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Ok, alla fine mi sono fatto ingolosire dal buono sconto del 15% che avevo da usare al centro commerciale!
Così, ritenendo che alla fine il problema del lettore "stronzo" non sia poi così penalizzante, ho optato per l'acquisto della wii nera (più elegante in sala) del 2009 (non 2010 come credevo, solo la bianca era del 2010).
Ho anche preso (sfruttando sempre il 15% di sconto) un dvd di Mario Galaxy 2 visto che mancano 10 giorni al compleanno di mio figlio (ho pensato: e se non ho il tempo di fare la modifica, oppure... il coraggio, per la paura di briccarla?!).

Poco fa l'ho tirata fuori dal nascondiglio solo per vedere seriale e firmware: wow, ma che bella e ordinata la confezione, coi cassettini 1 e 2! : Smile :
Il seriale ha confermato ovviamente la presenza del lettore "stronzo": LEH5163xxxxxxx.
Cercando poi di preservare ogni impacchettamento, anche quello dei cavi e quello quasi "a pelle" della console, l'ho collegata alla tv: il firmware è il 4.2E, quindi, correggetemi se sbaglio, non dovrei aver bisogno di Indiana Jones, essendo questo un firmware meno problematico?
Ora non resta che studiarmi la guida per la modifica software relativa a questo firmware. Rassicuratemi, è complicata? Le probabilità di impallare irrimediabilmente la console sono tante?
Difficilmente comunque mi lascerò sopraffarre dalla paura, anche perchè ho l'hd pieno di immagini di giochi wii! Infatti è da tempo che uso l'emulatore Dolphin, e devo dire che qualche gioco funziona anche bene (non molti però!). Avevo già preso anche un wiimote+nunchuck originale e una sensor bar a pile! : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
10 minuti, al massimo un quarto d'ora e sei apposto.
Le possibilità di briccare sono nulle, se segue la guida alla lettera e non improvvisi niente.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
: Chessygrin : Lo sapevo, non andavo a dormire se non ricevevo la tua risposta!! : Chessygrin :
Grazie mille! Aspetterò il momento (di pace in casa) opportuno e mi metterò al lavoro!
Buonanotte! : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
lupomike
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Per la cronaca, TUTTE le wii in commercio ad oggi (a meno di improbabili fondi di magazzino) hanno lettore antimod e firmware 4.2 o 4.1.
Il 4.3 non è ancora arrivato nei negozi, chi ce l'ha ha fatto l'aggiornamento online.
Mi girano tra le mani un buon numero di wii nuove e posso affermarlo con certezza... non ne ho vista ancora una.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Torna a Wii in generale