HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

GeoHot chiude e se ne va!

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Messaggio Re: GeoHot chiude e se ne va! 
Inviato: 20/07/2010, 14:11
Si ma poteva informarci caiserola !
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Inviato: 20/07/2010, 14:17
@numerone:

quando si è giovani non si capiscono certe cose...si pensa solo che a noi tutto è permesso e tutto ci è dovuto...ma non è così ovviamente...
invecchiando capiranno : Lol :
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Inviato: 20/07/2010, 14:19
Ma andate a quel paese va avete ragione ciao ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Mozilla
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 20/07/2010, 15:21
Razorbacktrack ha scritto:Ma andate a quel paese va avete ragione ciao ciao

Dalle mie parti si dice che la ragione è dei fessi...
Infatti geohot ha avvisato che chiudeva baracca e burattini perché state qui a lamentarvi che l'ha fatto invece di stare qui a lamentarvi che ancora non usciva niente...
Invece d'insultare, impara a motivare la tua idea, come ho fatto io...
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Inviato: 20/07/2010, 16:28
Io continuo ad essere d'accordo con Razorbacktrack
numerone ha scritto:Ragazzi adesso parliamoci chiaro:
se voi andate in un negozio di scarpe e venite a sapere dal commesso che metterà un punto vendita di vestiti sotto casa vostra e poi il punto vendita non viene più messo andate dal commesso a dire che è un cretino incompetente o ve ne fregate?

Quello che dici non è esatto, Geohot ha fatto tante promesse e se non le avesse mantenute avresti ragione tu. Il problema è che le sue false promesse hanno causato il blocco della funzione otheros e l'andare in internet per mesi a molti utenti (Geohot aveva detto di non farlo in attesa del CFirmware). Quindi credo che la gente sia arrabbiata non tanto per le promesse non mantenute ma per quello che hanno causato.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Inviato: 20/07/2010, 16:34
Grazie Ghost u.u
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Inviato: 20/07/2010, 17:15
però vedi ghost,quel che dici tu ha un senso,d'accordo o no con te,almeno ha un senso e una motivazione valida.

ghost ha scritto:Quindi credo che la gente sia arrabbiata non tanto per le promesse non mantenute ma per quello che hanno causato.

dire invece che geohot può andare a quel paese perchè ha promesso e non ha dato,come dicono razor e framy è diverso...

@razor:non c'è bisogno di mandare la gente a quel paese,si sta solo parlando,non capisco perchè te la devi prendere a male...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 20/07/2010, 18:05
ghost ha scritto:Quello che dici non è esatto, Geohot ha fatto tante promesse e se non le avesse mantenute avresti ragione tu. Il problema è che le sue false promesse hanno causato il blocco della funzione otheros e l'andare in internet per mesi a molti utenti (Geohot aveva detto di non farlo in attesa del CFirmware). Quindi credo che la gente sia arrabbiata non tanto per le promesse non mantenute ma per quello che hanno causato.

E questo ha una parvenza di ragionamento logico e condivisibile.
Però secondo me è il contrario: la gente è arrabiata perché geohot non ha fatto un modo per piratare i giochi, e dice che è stato geohot a causare l'eliminazione della funzione otheros, mentre al paese mio ad essere "punibile" è la reazione e non la provocazione (vedi, per esempio, il caso di lavezzi contro l'allentaore del cagliari per dirne una).
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 12/08/2010, 12:52
Non sono molto esperto della situazione ma voglio comunque dire la mia...

**** antefatto da me compreso****

Il signor Geohot, da quanto ho capito, è un hacker che ha preparato alcuni jailbreak per iPhone iPod e stava lavorando su un hacking per la PS3.

Con alcuni messaggi/video sul suo sito viene pubblicamente resa nota la possibilità di hackare la console sfruttando una falla chiamata "OTHEROS" che praticamente sfrutta il caricamento di linux per bypassare le protezioni sony e Il ragazzo promette di pubblicare l'exploit.

Dopo qualche tempo niente viene pubblicato e la Sony trova il modo di bloccare questo exploit eliminando la funzione "OTHEROS". Al seguito di questo molte persone tormentano GeoHot accusandolo di non aver mantenuto la promessa di pubblicare l'hacking e di aver messo in luce l'exploit, impedendo ad eventuali team di sfruttare lo stesso.

Geohot a quel punto, stanco delle lamentele, chiude baracca e si ritira.

**** Mia opinione ****

Non so quanto hackare un sistema sia legale; questo dipende anche dalla legislatura di un paese. Il signor GeoHot pubblicando materiale di hacking su un sito (dal quale è possibile risalire alla sua identità) sta rischiando parecchio. Se una multinazionale come Sony esercitasse una causa legale contro di lui (o anche una software house come Activision che potrebbe vedere decurtati i loro introiti a seguito della diffusione della pirtateria...), quel ragazzo si può dichiarare praticamente finito.

Il signor GeoHot non ha firmato con voi nessun contratto; una promessa non è un vincolo legale. Avevo appuntamento l'altra sera con la mia ragazza alle 22 ma lei è arrivata alle 23 senza avvisarmi benchè avesse promesso di arrivare alle 22... Secondo il ragionamento di Razor avrei dovuto fucilarla. Al signor GeoHot può essere capitato un grave inconveniente personale che ha ritardato o impedito la pubblicazione e per quanto mi riguarda quello che è successo nella sua vita, sono affari suoi, non ho alcun dirittro di pretendere spiegazioni e lui non ha alcun dovere di darle.

Gli ingegneri della Sony non sono degli idioti; è molto probabile che fossero già a conoscenza della falla del "OTHEROS" e magari, nel frattempo, l'avevan lasciata al fine di fare degli esperimenti. Al minimo movimento sulla rete avrebbero bloccato l'exploit mandando all'aria giorni di lavoro di qualche altro team.

Io non vedo come sia possibile incolpare GeoHot di quello che è successo. La gente dovrebbe pensare più a quello che uno fa/ha fatto per gli altri piuttosto a quello che non fa.
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Inviato: 12/08/2010, 13:04
C'è un piccolo difetto nel tuo ragionamento.
OtherOS non era una "falla", ma era una funzionalità ben definita nel sistema della ps3 e consentiva di caricare sistemi operativi "alternativi".
Dato che per i sistemi operativi alternativi erano nati dei tool che consentivano di rippare i giochi della ps3, la sony ha deciso di eliminare il codice che essa stessa aveva creato che consentiva quella funzionalità (come se microsoft decidesse di eliminare internet explorer da windows per intenderci).
Al che geohot ha detto che rilasciava un sistema operativo basato su quello ufficiale della sony ma modificato, la cui unica modifica che faceva era quella di reinserire la funzionalità prima messa e poi tolta da sony.

Tornando a noi: secondo il tuo ragionamento, la legge permette una sorta di accordo verbale che ha una validità pari a quello scritto.
Qua non si parla di vedere se è stata violata la legge oppure no, ma qua si tratta di frustazione se, per esempio, la tua fidanzata al posto di venire alle 23 non si sarebbe fatta sentire per una settimana lasciandoti al locale come un idiota.
Questo è umanamente comprensibile.
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz ricevuti: 27 volte
Inviato: 15/08/2010, 1:24
da quello che so' io ( che ne so' poco)
geohot aveva rilasciato exploit ( mi ricordo lo anche scaricato) per la ps3
e aveva pubblicato che con il lavoro di tutti magari si riusciva ad hakkare finalmente la ps3
ImmagineImmagineImmagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 39 volte
Grz ricevuti: 26 volte
Inviato: 18/08/2010, 11:39
raga alla fine Sony non ci ha guadagnato molto....se la PS3 Avesse la modifica avrebbe superato di gran lunga la 360.
Ma cosi non è andata.....
L'Xbox è stata hackerata,cosi la gente warezzona comprava solo lei cosi almeno potevano partire i backup.
La PS3 non è stata hackerata,oppure diciamo meglio non è stato rilasciato pubblicamente nulla.
Se io devo decidere tra comprare Una PS3 che si,ha tutto:Blu-ray ecc.ma poi per un gioco devo pagare
70 eurozzi.....diciamo che me compro una bella XBOX 360!
Che poi pure se la PS3 viene hackerata quanto ci vai a risparmiare rispetto a una XBOX Modificata?
Statistiche:

Ps3 Hackata= Comprare masterizzatore blu-ray minimo 70 euro.Comprare Dvd Di grande memoria Blu-Ray (non so il prezzo ma si aggirà sui 20 euro a disco.)

Xbox 360: Per chi non abbia un masterizzatore buono lo compri a 30 euro circa.DVD io che tengo un negozio sotto casa lo pago 4 euro circa.

E adesso pensate....chi compro???
I bambini spesso si prendono la PS3 grazie al feedback della ps2 e ps1.
Ma almeno noi se dobbiamo comprare una console....spero che andiate sulla buona strada.....
Molti si erano comprati la PS3 appena uscita,pensando che prima o poi uscisse un hack....
Ma solo ora si accorgono del grande sbaglio.......
Io voto MICROSOFT!!
I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D
Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup

Immagine

Immagine

Canale TUBO

CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319

Precedente

Torna a Wii in generale