Ho solo questa discrepanza: lanciando da HBC parte usando l'IOS 61 (e l'HD funziona correttamente, anche se non in USB 2.0), lanciando da forwarder parte usando l'IOS 58 (e l'HD non viene riconosciuto).
EDIT: problema risolto
Ho notato che anche l'HBC partiva con l'IOS 61... e da lì ho capito che era per quello che WiiMC partiva con l'IOS 61 lanciandolo da HBC.
Allora mi sono ricordato che io avevo prima installato HBC 1.08 e poi l'IOS 58 con PimpMyWii 2.01, quindi HBC non aveva trovato l'IOS 58 durante la sua installazione.
Allora ho prima reinstallato l'IOS 58 (con l'installer di Tantric), e poi ho re-installato l'HBC 1.08.
Miracolo: WiiMC ha iniziato a utilizzare l'IOS 58, a non dare più l'errore in partenza, ed a riconoscere l'HD, ed a funzionare in USB 2.0 :)
Resta il problema che lanciando WiiMC dal canale l'HD non viene riconosciuto. Ma è un problema del canale, sarà risolto a breve: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Nel frattempo è uscito anche l'update di PimpMyWii, che risolve il problema dell'IOS 61 con l'HBC; quindi non è necessario installare l'IOS 58 con l'installer di Tantric, ma si può usare anche PimyMyWii (a patto che sia la 2.02).
Nel readme si legge:
Remplacement de la nécessité d'avoir l'IOS 61 non patché par l'IOS 58 pour pouvoir l'utiliser avec Homebrew Channel 1.0.8
Ancora EDIT:
Nel frattempo è stato rilasciato WiiMC 1.0.8 e l'installer 1.4 del canale.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ecco il changelog:
- Codice: Seleziona tutto
* Improved USB mounting and updated channel. Should hopefully help those who are receiving the “Could not find a valid SD or USB device” message
* Improved network initialization