by GamePad
Premessa:
Salve ragazzi! Ho visto molti utenti non esperti in difficoltà nell'utilizzare il NUS Downloader. Da tempo si parlava di stilare un guida e così ho voluto fare un bel regalo pubblicandola.
Il NUS Downloader ha tante funzioni ma con alcuni esempi cercherò di spiegare come utilizzare l'applicazione per scaricare files dai server Nintendo.
Le funzioni trattate saranno le principali e una volta capito il procedimento sarà facile soddisfare le vostre esigenze.
Informazioni su NUS Downloader:
NUS Downloader è una utility per Windows creata per consentire l'accesso ai server Nintendo.
Permette di scaricare System Menu, IOS e Canali ufficiali impacchettati in formato WAD e pronti per essere installati.
Versione attuale:
NUS Downloader v1.5(a) beta
! |
Ricordo che l'utilizzo di files *.WAD è pericoloso, se ci dovessero essere errori durante la procedura di creazione, l'installazione dei files danneggiati potrebbe brickare la console. Non utilizzare questa applicazione se non siete sicuri di ciò che state facendo. In caso di brick non ricadrà nessuna responsabilità sul sottoscritto. Prevenire il brick è meglio che curarlo, consiglio vivamente l'installazione del Priiloader o del BootMii. |
PREREQUISITI:
- Sistema Operativo Windows
- Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
GUIDA ALL'UTILIZZO
Prima di tutto scaricate il pacchetto allegato, decomprimetelo ed avviate l'applicazione NUS Downloader:
Attendete il processo di aggiornamento del database:
A questo punto dovete decidere cosa fare e come utilizzare l'applicazione.
Ecco alcuni esempi che fanno al caso vostro:
ESEMPIO n.1:
Scaricare dal server Nintendo la versione 3867 dell'IOS38 in formato *.WAD (IOS38-64-v3867.wad) pronto per essere copiato nella vostra SD ed installato con applicazioni homebrew tipo WADManager.
Spoiler: Mostra
ESEMPIO n.2:
Scaricare dal server Nintendo il System Menu 4.2E in formato *.WAD (RVL-WiiSystemmenu-v482.wad) pronto per essere copiato nella vostra SD ed installato con applicazioni homebrew tipo WADManager.
Spoiler: Mostra
ESEMPIO n.3:
Scaricare dal server Nintendo l'ultima versione dello Shopping Channel in formato *.WAD (Shopping Channel-NUS-[v].wad) pronto per essere copiato nella vostra SD ed installato con applicazioni homebrew tipo WADManager.
Spoiler: Mostra
ESEMPIO n.4:
Scaricare dal server Nintendo l'Opera - Internet Channel in formato *.WAD (Opera - Internet Channel-NUS-[v].wad) pronto per essere copiato nella vostra SD ed installato con applicazioni homebrew tipo WADManager.
Spoiler: Mostra
! |
IMPORTANTE: Utilizzate i settaggi idonei alla vostra console. L'installazione di un file *.WAD non compatibile con la regione di appartenenza può causare un brick. PARAMETRI DA RISPETTARE PER LE CONSOLE ITALIANE:
|
FILES CONTENTS:
Spoiler: Mostra
CONCLUSIONI
A questo punto dovreste essere in grado di utilizzare il NUS Downloader in maniera ottimale adattando la procedura alle vostre esigenze.
La guida sarà in continuo aggiornamento e in futuro verranno trattate anche funzioni più avanzate come gli Scripts, capaci di scaricare un intero sistema.
Spero di esservi stato di aiuto.
Buon lavoro e buon divertimento a tutti!
Ciao!
N.B.: UN GRAZIE E' SEMPRE GRADITO!
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT