HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
baucot ha scritto:Si ma io avevo il fw 4.2 e ho rimosso solo 3 stub, non tutti quelli superiori al 200. Nonostante questo la modifica va. Il dubbio è questo: posso fare così anche con lui? O è meglio toglierli tutti come dite voi? Perchè poi se ci sono dei problemi non vorrei dirgli " non so, io ho fatto una mod diversa sul mio wii" :-) non so se mi spiego

Scusa adesso vado a presentarmi ;-)

TUTTI gli stub superiori al 200.... le wii con nand flashata in 4.2 è più difficile da modificare, in quanto gli stub sono 5 (249,hermes,bootmii)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 40 volte
bisogna sistemare una parte della guida all'inizio circa:
Se avete un fw inferiore al 3.3 con ogni probabilità dovrete aggiornare la wii (potrebbe non partire il bannerbomb o potreste non avere l'ios36)...per aggiornare la console potete usare il disco di un gioco originale (es. wii sport resort) oppure potete collegare la console in rete e aggiornare tramite il menù (procedura on-line)..a quel punto vi basta prendere il pacchetto per il fw che avrete dopo l'aggiornamento e proseguire con la guida...

se ora si aggiorna si ottiene il 4.3 quindi sarebbe inutile
chiedo di eliminare o migliorare questa parte grazie
AllTarg
Immagine
Immagine ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore Bulle54 ha ricevuto un "Thanks" da
GamePad
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Bulle54 ha scritto:bisogna sistemare una parte della guida all'inizio circa:
Se avete un fw inferiore al 3.3 con ogni probabilità dovrete aggiornare la wii (potrebbe non partire il bannerbomb o potreste non avere l'ios36)...per aggiornare la console potete usare il disco di un gioco originale (es. wii sport resort) oppure potete collegare la console in rete e aggiornare tramite il menù (procedura on-line)..a quel punto vi basta prendere il pacchetto per il fw che avrete dopo l'aggiornamento e proseguire con la guida...

se ora si aggiorna si ottiene il 4.3 quindi sarebbe inutile
chiedo di eliminare o migliorare questa parte grazie

Grazie per la segnalazione!
: Thanks : Meritato.
Ciao!
: Thumbup :
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 40 volte
grazie!
spero di essere d'aiuto più volte!
AllTarg
Immagine
Immagine ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusate ho comprato la Wii due giorni fa e appena collegata gli ho fatto fare l'aggiornamento 4.3 senza sapere che era possibile effetturae una modifica via sofware. Siccome non ho il gioco di Indiana Jones non è possibile ripristinare una versione precedente del firmware??
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
L'unica soluzione è l'exploit di Lego Indiana Jones.
Ciao!

N.B.: E' buona norma utilizzare il primo messaggio per presentarsi nella Sez. Nuovi Utenti.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Rimedio subito...scusate :D
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Vorrei suggerire una modifica a questa guida in considerazione che in molti malgrado gli avvisi, lo Startpatch e il Priiloader, aggiornano "inavvertitamente" al FW 4.3.
Bisognerebbe indicare chiaramente che nell'installazione di Neogamma e/o USBLoaderGX (o altre apps) è preferibile (caldamente) installare con il metodo del forwarder.
Avere un forwarder installato in caso di aggiornamento accidentale a FW4.3 consente di installare HBC e "tutto il resto" senza necessariamente essere in possesso del gioco Indiana PWNS originale. In un altra guida e precisamente questa: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ho chiesto di fare una guida apposita per quelli che hanno già la Wii softmod (e siamo in tanti grazie a questo forum!) ma per distrazione o per uso di figli o mamme sprovvedute aggiornano distruggendo tutto il duro lavoro fatto sulla console!
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
FoxWii ha scritto:ho chiesto di fare una guida apposita per quelli che hanno già la Wii softmod (e siamo in tanti grazie a questo forum!) ma per distrazione o per uso di figli o mamme sprovvedute aggiornano distruggendo tutto il duro lavoro fatto sulla console!

Se leggi la guida del 4.3 ho aggiunto anche la parte per la modifica tramite fowarder ^^
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e di questo ambiente e vorrei provare anche io a modificare la wii.
Ho letto varie guide con i relativi commenti ma ho le idee un pò confuse su alcuni punti e vi sarei grato se mi aiutaste.
Dunque anzitutto vorrei chidervi se è possibile, dopo aver modificato la wii, rimuovere la sd per inserire altri file: es. vorrei installare un nuovo software ma se rimuovo la sd, inserisco i nuovi file e reinserisco la sd non partirà nuovamente la procedura di installazione della modifica? Se no, quali file devo prima eliminare sulla sd?
In secondo luogo vorrei chiedervi qualcosa sull'aggiornamento: ho il fw 3.4 e ho letto che questo fw è già completo di tutti gli ios necessari per la quasi totalità dei giochi tuttavia non è compatibile con alcuni soft importanti quali ad es. priiloader, startpach etc... Ora le domande sono due: Se durante l'installazione scopro che bootmii può essere installato solo su ios, devo necessariamente upgradare a versioni fw 4.* o esistono soft pari a bootmii per il 3.4? Nel caso la risposta sia negativa non ho capito come si fa a fare l'upgrade del fw: se provo a farlo adesso con wii non moddata e attraverso canali nintendo verrei aggiornato alla 4.3 direttamente dunque mi servirebbe un aggiornamento offline; ma questo va fatto prima o dopo la modifica e dove posso recuperare i file? Insomma la mia preoccupazione, come quella di tutti, è quella di avere le spalle protette da vari brick. Per il momento credo basti. Per quanto riguarda i wad invece devo ancora "studiare"l'argomento perciò mi riservo di postare più in là. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità : Thumbup :

p.s.
approposito ho una scheda micro sd con adattatore Sd da 2gb "AData my flash" è compatibile con i software in questione? Ho letto il link per bootmii ma dice che non è compatibile, almeno non per la versione 5beta. Qualcuno di voi ha questa sd? sa dirmi quali proprammi funzionano e quali no? grazie mille
Ultima modifica di joe_k il 27/08/2010, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
be... la mod si può dire che è dentro l'sd, in quanto gli homebrew si trovano nella cartella apps. Puoi cancellare tutto il resto tranne le cartelle APPS e BOOTMII. Io consiglio di aggiornare, tuttavia con il software bootmii, che ti porterà al fw 4.1, ma avrai ios anche del 4.3, restando però al vecchio fw. Con questa procedura non rischi il brick... inoltre ci sarebbe un priiloader per fw <4.0: preloader, da cui priiloader prende spunto. Ma è un progetto abbandonato, quindi consiglio di aggiornare via pymp my wii (vedi firma) e installare priiloader... tuttavia devi essere sicuro di non poter usufluire di bootmii on boot2

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
sylverr ha scritto:be... la mod si può dire che è dentro l'sd, in quanto gli homebrew si trovano nella cartella apps. Puoi cancellare tutto il resto tranne le cartelle APPS e BOOTMII.

Per cosa rimuovere dalla sd dopo la modifica c'è una nota a fondo guida:
A questo punto potete anche, tramite pc, eliminare le cartelle dei programmi che vi sono serviti per la modifica (contenute nella cartella “apps” della vostra sd) e che ora non vi servono più..così da lasciare nella cartella "apps" solo la cartella "NeoGamma8RC1" (che è il programma per far partire i giochi)

sylverr ha scritto:Io consiglio di aggiornare, tuttavia con il software bootmii, che ti porterà al fw 4.1, ma avrai ios anche del 4.3, restando però al vecchio fw. [...]

Immagino ti riferissi a pimp my wii

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Anzitutto Grazie mille e complimenti per la rapidità!

se ho capito bene durante la modifica, dopo aver istallato l'HBC, quando installo bootmii, a prescindere se su bios2 o su ios, il programma d'installazione aggiornerà automaticamente il fw fino a portarlo a 4.1tuttavia avendo anche ios del 4.2 ( 4.3 ? ) significa che per l'installlazione della modifica devo seguire anche il passaggio 2.5 della modifica? o no? o devo seguire un altro passaggio? e per quanto riguarda la sd, può andare bene?
Provando a fare una sintesi, i passaggi sono questi:

1) installazione del HBC
2) installazione di bootmii
3) Installazione del cios 38 rev 17
4) fine

2.1 se si installa su bios2 --> non ho bisogno di aggiornare la wii e quindi id installare pimpimywii ( ma se ho problemi con alcuni giochi o se successivamente vanno aggiornati ios/cios quale programma devo utilizzare, sempre pimpimywii ? poichè la wii non è in rete quale alternativa c'è?)
2.2 se si installa su ios --> devo installare pimpmywii e dopo priiloader

Ci sarebbe la questione del loader ( la possibilità di sostituire Neogamma con altri ) che però devo leggere ancora per bene perchè non mi sono del tutto chiare il funzionamento dei wad e le differenze tra i vari loader.
Cmq Grazie mille! A breve vi farò sapere.
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 12 volte
Facendo il download del "Pacchetto per Fw 4.2.rar" il file non si riesce ad aprire perchè da errore con WINRAR!
è possibile che il file sia rovinato ?
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
no il pacchetto funziona, sicura di mettere bene la password? scrivila a mano, non fare copia e incolla...
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Se anche così non riesci a scompattarlo, aggiorna winrar a una versione più recente (3.80 o superiore)

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 12 volte
l'errore che avevo era sicuramente dovuto ad una versione non buona del WINRAR.
Ho scricato free "IZArc" e sono riuscita ad aprire correttamente il file .rar
Consiglio questa utility a tutti perchè apre tutti i tipi di files compattati.
GRAZIE a chi mi ha risposto !
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
AIUTO URGENTE!!!!!

Ho cercato di fare la modifica seguendo la guida ma non ci sono riuscito e mi da errore:

la prima fase è andata bene: ho istallato l'HBC e il bootmii su bios2
la seconda fase è un disastro: nell'istallare il dopo ios mod, mi da errore durante l'installazione. In particolare dopo aver confermato la prima volta "Load ios wad from sd", mi chiede di installare il ios15 e confermo nuovamente di caricare da sd ma a quel punto, dopo aver istallato un primo ios ( del tipo esce una scritta con in tipo di ios che sta installando e /...... a segno di caricamento) mentre installa il secondo ios va in crash (non ricordo che numero era): esce una schermata nera con tanti numeri e la wii si blocca ( il controller non funziona più). Ho letto che questo problema è già capitato ad un utente che dice anche di aver risolto ma non dice come (pag 3 mi pare). Devo dire che quando ho istallato il bootmii, dopo l'installazione e comparso nuovamente il menù dell'hackmii, per sbaglio stavo per reinstallare il bootmii ma prima di procedere per l'installazione ho premuto exit e lì mi ha dato errore "-1" e poi ho confermato l'uscita. Ma ripeto non ho reinstallato o bloccato l'installazione. Infatti facendo un paio di prove la wii parte con il bootmii!!
Cosa devo fare??? devo reinstallare l'Homebrew? Però ho provato ad entrare nel HBC e funziona correttamente solo che quando faccio partire il dop ios mod durante l'installazione si blocca. Cosa devo fare!!!!!???????????????
Adesso ho spento la console e aspetto vostri suggerimenti!
Non vorrei reinstallare il bootmii perchè non vorrei rischiare di rovinare il boot e brikkare.
Aiuto!!
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
bootmii non credo centri molto, in cui dop-mii cerca di installare ios 36... esegui l'operazione online o offline?

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Ciao,
sto seguendo la procedura offline perchè non ho internet per la wii

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse