HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornamento a fw 4.2 | On-Line/Off-Line

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
io ho utilizzato pimp my wii però come lo carico, prima come da guida clicco A poi però una volta partito l'aggiornamento questo è quello che mi salta fuori:

FOUND 55 TITLES
TESTING IOS 202 V2 (3/24)RELOAD IOS 202

che significa? non va più avanti e il wiimote non risponde..
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
non so cosa fare non posso nemmeno spegnere la wii o resettarla che faccio stacco la spina??? AIUTO!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Ignir ha scritto:non so cosa fare non posso nemmeno spegnere la wii o resettarla che faccio stacco la spina??? AIUTO!

Premi reset, se non riparte tienti premuto power per 4 secondi.

Ti si è bloccato nella fase di lettura, nulla di grave.

Apri poi un topic nella sezione aiuti, dando info:
sul tuo firmware attuale
homebrew installati (prriloader, startpatch, etc..)
versione homebrew channel
e tuo syscheck (che male non fa)
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 0 volte
ho un piccolo problema,ho seguito la guida e modificato la mia wii /che è FW 4.2E) provato a far partire neogamma con i trucchi per mh3(piccolo sfizio dato che ormai non ho nulla da fare) ma per usare il gioco mi dice di aggiornare la wii,seguo la vostra guida per aggiornare,passa 30/40 minuti ma nulla,stesso problema
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
aki^^ ha scritto:ho un piccolo problema,ho seguito la guida e modificato la mia wii /che è FW 4.2E) provato a far partire neogamma con i trucchi per mh3(piccolo sfizio dato che ormai non ho nulla da fare) ma per usare il gioco mi dice di aggiornare la wii,seguo la vostra guida per aggiornare,passa 30/40 minuti ma nulla,stesso problema

Spiega meglio il tuo problema.
Fai l'avvio con NeoGamma e il gioco ti chiede di aggiornare?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Guida perfetta. L'ho seguita anchio senza problemi. Complimenti.
Noob User
Noob User
    Windows XP Opera
Dite che posso andare tranquillo? procedura offline con wii softmoddata e firmware 3.4E oppure devo passare prima dal firmware 4.0? in tal caso esiste una guida per la procedura offline?

Grazie a tutti
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
ciao a tutti, sono un po niubbo nel campo wii e prima di far danni volevo dei piccoli chiarimenti sul da farsi :P
Ho una wii ver 3.4E, ho letto da qualche utente (anche belmont qui sopra me x es ;) ) che è meglio passare alla versione 4.0 prima di quest'ultima 4.2, ma daltra parte ho letto anche utenti passare da versioni vecchie tipo la mia direttamente alla 4.2, che fare? :D

Altra domanda: nella fase 2 di questa guida (in modo offline) dice "Entrate nell' Homebrew Channel e avviate il Wad Manager. ", la mia wii è verginella e quindi questo channel nn cè... (giusto?oO) cosa fare? ^^

Grazie in anticipo a tutti per il lavoro che state facendo siete geniali!
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
@ belmont976 e Tidz: Via offline sarebbero in teoria da evitare salti troppo grandi di fw,quindi sarebbe meglio procedere per gradi e passare anke per i fw intermedi. Un consiglio oggettivo e' qllo di aggiornare online con gli homebrew opportuni in maniera più sikura e precisa (pimp my wii\safe updater). Aggiornare offline installando manualmente i files .wad e' molto piu' rischioso della modalita' online.

@ Tidz: Se la Wii non ha la softmod per i backup, non avendo l'Homebrew Channel, non puo' avviare l'homebrew Wad manager. Installare l'Homebrew Channel (ed il resto della softmod se interessati) con le guide del forum, e poi si possono utilizzare tutti gli homebrew.
Ciao : Wink :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
Forse nella guida converebbe aggiungere che se si volesse aggiornare una 3.x converebbe PRIMA usare SafeUpdater e POI PimpMyWii.

He letto in molte occasioni che Pimp, se lanciato da wii con fw 3.x va in crash (anche se non so se è così anche con le ultime versioni).

ps: i "Requisiti" li mtterei poco più sotto, subito dopo il titolone "Aggiornamento Off-Line".
Infondo quei wad sono necessari solo per quel tipo di instalalzione.
Noob User
Noob User
    Windows XP Opera
ho aggiornato con la procedura offline da 3.4 a 4.2 usando atentamente la guida ed è filato tutto liscio finalmente ho la mia 4.2 con possibilità di usare la mi SD da 16 Gb. ed installare li i cananli grazie a tutti
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grazie!Ho aggiornato dall 3.1 alla 4.1 con pimp senza problemi
Noob User
Noob User
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
salve anch'io ho aggiornato da 3.4 a 4.1 con Pimp My Wii 2.02 tutto ok, ma volevo chiedere se fosse possibile aggiornare a 4.2 ,se aggiorno con Safe Updater rischio qualcosa dato che pimp mi ha pacciato molti ios?
oppure c'è un'altro modo?

ho fatto già questa domanda su un'altro post.
fw 4.2
priiloader 0.5
wiimc
explorer
usb loader 938
hermes v5.1
ciosx riv 20
HackWiiFlow
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Non rischi nulla ma dopo avrai TUTTI gli ios nella versione inclusa nel fw 4.2 e non saranno più patchati.
Se vuoi patcharli di nuovo e aggiornarli alla ultima versione fai un nuovo giro con pimp.

Tuttavia tutto questo non ha molto senso perchè faresti prima il downgrade e poi l'upgrade di una 30ina di ios almeno che attualmente hai già nella versione più aggiornata.
Io ti consiglio di seguire semplicemente il punto "Aggiornamento Off-Line" della guida così installi solo il system ios e il system menu della 4.2.
Dopo non ti serve neanche lanciare pimp, infatti anche se lo fai non dovrebbe aggiornarti più nulla.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Moderatore
Moderatore
davebaol ha scritto:Io ti consiglio di seguire semplicemente il punto "Aggiornamento Off-Line" della guida così installi solo il system ios e il system menu della 4.2.
Dopo non ti serve neanche lanciare pimp, infatti anche se lo fai non dovrebbe aggiornarti più nulla.

Domanda:
Dato che lui ha già dato una passata con Pimp, il quale gli ha già installato anche il 70 aggiornato e patchato, non basta installare il wad del system menù?
O con "system ios" intendi qualcos'altro, o perchè bisogna averlo "originale" per potergli installare sopra il system menù? (pura curiosità)
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
In teoria sì, nel suo caso basterebbe il system menu 4.2.
Tuttavia se per qualche ragione avesse l'ios70 stub o non ce l'avesse proprio si ritroverebbe con un bel fullbrick.
Per quello che costa reinstallare l'ios70 è meglio non correre rischi.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
Actar
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
Capito, era un installazione in più per stare tranquilli al 100%, come darti torto?

Immagine
Noob User
Noob User
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
davebaol ha scritto:Non rischi nulla ma dopo avrai TUTTI gli ios nella versione inclusa nel fw 4.2 e non saranno più patchati.
Se vuoi patcharli di nuovo e aggiornarli alla ultima versione fai un nuovo giro con pimp.

Tuttavia tutto questo non ha molto senso perchè faresti prima il downgrade e poi l'upgrade di una 30ina di ios almeno che attualmente hai già nella versione più aggiornata.
Io ti consiglio di seguire semplicemente il punto "Aggiornamento Off-Line" della guida così installi solo il system ios e il system menu della 4.2.

scusami ma dopo una giornata di lavoro inizia a mancare un pò di lucidità vorrei capire bene per evitare casini
Aggiornamento Off-Line

1 Scompattate l' archivio nella vostra SD confermando l' eventuale richiesta di unione delle cartelle
2 Entrate nell' Homebrew Channel e avviate il Wad Manager.
3 Selezionate l' <IOS 249> in prima pagina...(dovete aver fatto già la modifica per aggiornare in questo modo)
4 Disabilitate l' opzione di emulazione della NAND (nella seconda pagina lasciate <disabled>)
5 Installate ad uno ad uno tutti i file, lasciando per penultimo il file "0000000100000046-NUS-v6687.wad" e per ultimo il file "Wii System Menu 4.2 By Ghish.wad". (leggete la Nota prima di procedere)
6Terminate le installazioni, riavviate la vostra console e godetevi il nuovo System Menù.

Io non devo installare tutti i wad ma soltanto l'ultimo "Wii System Menu 4.2 By Ghish.wad"

ho controlato ios 70
IOS70 (rev 6912): Stub
Ultima modifica di grazianoq68 il 09/09/2010, 22:30, modificato 1 volta in totale.
fw 4.2
priiloader 0.5
wiimc
explorer
usb loader 938
hermes v5.1
ciosx riv 20
HackWiiFlow
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
No, installa entrambi i wad specificati al punto 5.
Forse l'altro (il system ios del 4.2) non è necessario ma è meglio non rischiare, installalo lo stesso così vai sul sicuro.
Al più dopo passi di nuovo pimp e forse ti patcherà il system ios se già non lo è.

Immagine
Immagine

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 11 volte
Ho una curiosità:

se io uso solamente pimpmywii (ho un fw 4.1) poi come mi comporto con la scelta di startpatch?

devo comunque rimanere nel gruppo 4.1 oppure il tipo di aggiornamento che fa pimp mi permette di usare le versioni 4.2?

nel qualcaso la risposta fosse: "no, non puoi usare startpatch 4.2+ ma solo lo startpatch 4.1", mi basta fare l'aggiornamento offline come scritto qua

davebaol ha scritto:Io ti consiglio di seguire semplicemente il punto "Aggiornamento Off-Line" della guida così installi solo il system ios e il system menu della 4.2.

e poi usare tranquillamente il 4.2? (il cui unico scopo è appunto evitarmi gli aggiornamenti online)

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse