Con tutto il dovuto rispetto per quelli che migliorano il forum vorrei far notare a chi di dovere che il tasto cerca è diventato troppo difficile da usare.
Mi spiego meglio: scrivo una parola e il motore di ricerca mi da come risultato tutti i messaggi che contengono quella parola...
però sorgono dei problemi: visto che cerca solo la parola non si sa che argomento tratterà il topic (magari cerchi l'hackmii installer e ti ritrovi su un topic che parla di banane),capita anche che la parola è contenuta da più messaggi del medesimo topic.
direte che sono problemi di poco conto e che con un pò di pazienza alla fine si troverà quello che ci interessa, ma mettiamoci nei panni di un noob:
Sei nervoso perchè una cosa non funziona allora usi il tasto cerca per cercare l'hackmii installer ma essendo un noob non sai il suo vero nome e scrivi solo hackmii, ti escono 30 pagine di risultati e 30 risultati provengono dallo stesso topic (ma guardacaso il topic non tratta l'argomento specificamente)cosa fai?
Puoi scrivere l'enesimo topic inutile magari sbagliando sezione (che farebbe aumentare i risultati di ricerca )oppure intaserai la tag board continuando a urlare e strepitare.
Secondo me se riusciremo a rendere più pulito il tasto cerca potremmo evitare continue rotture di scatole tipo:
Rispondere sempre alle stesse domande, evitare topic inutili, evitare di intasare la tagboard ed evitare di riprendere gli utenti meno esperti.
------AGGIORNAMENTO----------
Alebrescia ha detto:
quello che dici tu, è il risultato della ricerca... che si, lo ammetto.... è un poco incasinato.. ma è solo questione di abitudine...
Phpbb (il cms su cui poggia il forum) riporta i risultati in questo modo... e non c' è modo di modificare questa cosa... mi spiace.
Posso solo dirti, che se preferisci, puoi utilizzare il tasto cerca di google... ti fornirà i risultati in perfetto stile google cercando solo all' interno di hackwii.it...
-------aggiornamento-----------
daveboal ha detto:
Sì, la ricerca di google è ottima.
In generale puoi restringere la ricerca di google a qualunque sito tu voglia tramite la clausola "site".
Ad esempio:
hackmii installer site:www.hackwii.it
[piccolo accorgimento] L'affollato tasto cerca
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di Boky il 11/08/2010, 11:03, modificato 3 volte in totale.
Avatar by Totoro: Avatar by nintendop: |
|
quello che dici tu, è il risultato della ricerca... che si, lo ammetto.... è un poco incasinato.. ma è solo questione di abitudine...
Phpbb (il cms su cui poggia il forum) riporta i risultati in questo modo... e non c' è modo di modificare questa cosa... mi spiace. Posso solo dirti, che se preferisci, puoi utilizzare il tasto cerca di google... ti fornirà i risultati in perfetto stile google cercando solo all' interno di hackwii.it... Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
alebrescia a parlato, andate in pace
Avatar by Totoro: Avatar by nintendop: |
|
Sì, la ricerca di google è ottima.
In generale puoi restringere la ricerca di google a qualunque sito tu voglia tramite la clausola "site". Ad esempio:
oppure
Provare per credere. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1