Salve a tutti, son un utente nuovo nuovo :D
Dunque faccio una banalissima domanda (per voi): sono in possesso di una wii nera versione 4.2E.
Ho "crackato" la wii seguendo questa guida (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) e poi aggiungendo wad manager e usb loader gx (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.).
Da quanto ho capito, non dovrei possedere i "cios di hermes" giusto? :D Scusate ma da vero niubbo non so quali io abbia e quali no.
Installando questo programma che sembra molto valido (e quindi i cios 202 e wiimc e forwarder) io non vado ad intralciare in alcun modo il funzionamento di usb loader gx e dei giochi giusto?
Grazie :)
[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center
Moderatore: xabby666
Installa i CIOS di Hermes V4 (se vuoi continuare ad utilizzare USB Loader GX), trovi la guida sul forum.
E tranquillo: installando WiiMC (ed il cios 202 che scarichi sempre dal sito ufficiale) non intralci nulla. |
|
Saluti a tutti.
Per disinstallare il vecchio forwarder che devo fare? Metto il vecchio installatore di forwarder e disinstallo con quello, oppure mi serve qualcosa d'altro? Oppure posso usare l'installer nuovo ma prima devo disinstallare quello vecchio? Invece per installare il nuovo cios 202 (io che ho il 202 v.5 di hermes) basta che faccio partire il loro installer? My Wii:
Firmware 4.2E IOS58 installed cIOSX 20B IOS249 -> IOS56 IOS250 -> IOS57 IOS251 -> IOS37 - cIOS 202 v5 _ 222->38_223->37_224->57 - Bootmii on IOS |
|
Non avevo il vecchio forwader, ma quasi sicuramente hanno lo stesso ID e quindi il nuovo canale sovrascriverà quello nuovo. Quindi installa tranquillamente il nuovo canale. Si, il 202 5.1 lo installi tranquillamene con il loro installer. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ragazzi ho cantanto vittoria troppo presto .... infatti WiiMC funzionava pefettamente dopo l'aggiornamento con PimpMyWii, ma dopo aver staccato l'HD per inserire dei file tramite PC e riattaccato alla Wii si è ripresentato il fastidioso problema del mancato funzionamento del tasto che invece di tornare a Menu blocca la Wii , sono costretto a spengere forzatamente . Per me è una versione ancora troppo instabile!
HARDWARE: Wii white 4.2E - HD W.D.Elements 500GB (300GB wbfs / 200GB NTFS) == SOFTWARE: Wad Manager 1.7 - NeoGamma R8 Final (REV 20) - HBC 1.0.8. IOS 58 - Wii MC 1.1.5 - HackWiiFlow 2.0 r.56.3 == ANTIBRICK: BootMii su IOS254 - Pimp My Wii 2.24 - Priiloader 0.5 rev.99 == |
|
Non so che dire, io non ho mai avuto questi problemi... e lo trovo un ottimo programma.
Funziona molto meglio (ed è molto più veloce) del lettore DivX che ho comprato da Mediaworld :) |
|
Scusa che versione hai installato ?
HARDWARE: Wii white 4.2E - HD W.D.Elements 500GB (300GB wbfs / 200GB NTFS) == SOFTWARE: Wad Manager 1.7 - NeoGamma R8 Final (REV 20) - HBC 1.0.8. IOS 58 - Wii MC 1.1.5 - HackWiiFlow 2.0 r.56.3 == ANTIBRICK: BootMii su IOS254 - Pimp My Wii 2.24 - Priiloader 0.5 rev.99 == |
|
L'ultima... 1.0.6. Avevo quella precedente (che anche andava benissimo) e mi ha fatto l'aggiornamento automatico.
|
|
OK, grazie dell'informazione ma a me continua a non funzionare il tasto "Home", aspettero' il prossimo aggiornamento.... il programma mi sembra ben fatto !
|
Rilasciata la 1.0.7
changelog: Spoiler: Mostra Speriamo che con questa vers hanno corretto l'errore del tasto Home Wii 4.2 con GC2-D3-2 (v2)
Cios rev21d2x v7 |
|
Ecco i link della nuova versione:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. S.N. Wii: LEH267
System Menu 4.2E - Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader 0.7 - BootMii as IOS - DarkCorp V1.1 - cIOSX rev20 Waninkoko - Hermes Cios 202,222,223,224 v5.1 Neogamma R9b47 Oltre questa porta non ci saranno più luci, ma non temere, il tuo cuore è l'arma più potente di tutte. [Kingdom Hearts] |
|
Ho installato l'ios 58 tramite l'installer ma la nuova versione di wii mc mi da errore quando inserisco o tolgo il mio hard disk. Come mai?
|
|
Anche io ho un problemino con la nuova versione...
Premetto che ho installato l'IOS58 tramite PimpMyWii, ed ho controllato che effettivamente WiiMC lo stia usando (dalla pagina dei credits) All'avvio di WiiMC mi si presenta il seguente errore: L'IOS corrente è stato alterato (fake-sign). Le funzionalità e/o la stabilità possono essere compromesse. Però tutto sembra comunque funzionare correttamente. |
|
io l'ios 58 non l'ho installato e l'ultima versione wiimc mi va benissimo!!
Wii 4.2EU
Modifica: Softmod con cios rev20 e cios hermes 222, 223, 224 v5.1 Homebrew: usb loader gx , wiimc , wiiflow , mplayer ce Noob Helper o Meglio Helper! |
|
Il readme dice che il cios 202 non è più supportato, e che per l'USB 2.0 viene utilizzato l'IOS58.
|
|
Come non detto :( Non avevo ancora provato l'HD formattato NTFS. Ecco il comportamento strano: lanciando WiiMC tramite il forwarder (scaricato dal sito ufficiale di WiiMC), il programma parte utilizzando l'IOS 58. All'avvio mi presenta l'errore di cui sopra, e l'hard disk non viene riconosciuto. Lanciando WiiMC tramite HBC, il programma parte utilizzando l'IOS 61. Nessun errore all'avvio, e l'hard disk viene riconosciuto correttamente, ma non va in modalità USB 2.0. Se lancio WiiMC 1.0.6 (tramite HBC, poiché il forwarder vecchio non c'è più), il programma parte utilizzando l'IOS 202, l'hard disk viene riconosciuto, e va in modalità USB 2.0 (molto più veloce rispetto alla 1.0.7 con IOS 61). Qualcuno ha idea di quale sia il problema e di come risolverlo? Ultima modifica di lollapalooza il 17/08/2010, 0:30, modificato 1 volta in totale.
|
|
ho provato la versione 1.0.7 lanciata da hombrew chanell, e parte con ios61, non mi riconosce il disco fisso ed il tasto home non funziona, la mia wii è stataaggiornata con pimp my wii 2.0.1 e ios58 installato, prima di installare il canale dedicato, vorrei qualche riscontro delle vostre esperienze, grazie.
|
|
Ho notato che mi ha visto l'ios 58 solo dopo che ho aggiornato l'homebrew channel.
E confermo, anche a me il tasto home con qualsiasi settaggio non fa una mazza e adesso Wiimc ogni tanto va in code dump O_O. Speriamo risolvano presto Wii 4.2 con GC2-D3-2 (v2)
Cios rev21d2x v7 |
|
non so perche ma sembra che l'ios 58 stia dando un po di problemi perche tanta gente sta avendo problemi con l'ios 58 e wiimc...
Wii 4.2EU
Modifica: Softmod con cios rev20 e cios hermes 222, 223, 224 v5.1 Homebrew: usb loader gx , wiimc , wiiflow , mplayer ce Noob Helper o Meglio Helper! |
|