Grazie ragazzi delle risposte effettivamente non mi sono spiegato bene, quindi chiarifico:
Ho installato il 222/223 Hermes v4 per poter giocare a giochi "ostici" , come Monster Hunter tri o per poter usare controller particolari , tipo chitarre e co con guitar hero...e fin qui siamo ok,
pero' ho installato anche il 202 , dove e' indicato in questa guida che trasforma in usb2 la prima porta a sx della Wii (console in verticale).
La mia domanda era: la velocita' usb2 viene sfruttata sempre o bisogna configurare l'homebrew del caso ( wiiflow , usbloader ecc..ecc..) perche' usino il cios 202 ?
Ora mi rispondo da solo , e se dico castronerie correggetemi al volo ;) 1) in effetti il cios 202 non si puo' scegliere , al limite si possono scegliere i due hermes 222/223 , per sfruttare la velocita' usb al piu' posso usare un wiiflow per ios 224 ...io ritenevo quindi che il 202 per il solo fatto di essere installato venga sfruttato dai programmi che sono stati sviluppati per sfruttarlo (mplayer ce).
2) Poi pero' ho provato a giocare a Star wars : Gli eroi della repubblica e all'inizio , ci sono diverse scene "filmate" , dove e' chiaro che la Wii legge pesantemente dal disco usb, e in questi casi prima di installare il 202 ogni tanto avevo dei blocchi in queste scene, dopo aver messo il 202 non piu' , e il gioco comunque viene caricato sempre col 249 e qui sono andato in confusione...perchè questo miglioramento ? (Uso Wiiflow per 249).
Ps. Ho come config 249 rev 17 , 202/222/223 V4, e start patch con le principali patch antiaggiornamento abilitate. Wiiflow R123 , Neogamma loader Ultima beta , e usb loader CFG . Mi partono tutti i backup che ho faticosamente creato e messo su Hard disk , senza alcun problema. Non avrei gran voglia di aggiornare gli Hermes alla V5..che ne pensate ?
3) Non ero al corrente che fosse il CIOS 224 ad abilitare l'usb2 , ritenevo come da guida su questo forum e altri che fosse il 202 di Hermes. Ora so dell'avvento del IOS58 nintendo..ma questa e' un altra storia ... Concordate? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza nel leggermi , e per la solidarieta verso un amico nabbbissimo come il sottoscritto :)
Ultima modifica di personas il 18/08/2010, 0:14, modificato 1 volta in totale.
|